Orologi minifig LEGO
Gli orologi per adulti dedicati alle minig della LEGO
Nonostante i mattoncini LEGO siano il gioco di costruzioni per eccellenza per bambini e ragazzi riescono ad appassionare anche moltissimi adulti.
I motivi sono molteplici, c’è sia il divertimento che assicurano anche ai grandi, sia quel fascino di tornare bambini giocando con uno dei propri giochi preferiti.
Per questo motivo i gadget ufficiali si preoccupano di soddisfare ogni fascia d’età, così dopo che la LEGO ha fatto il su ingresso nel settore degli orologi con la linea per bambini e ragazzi ha deciso di allargare l’offerta anche agli adulti.
Ovviamente un orologio non ha un età minima per essere indossato, quindi la linea per adulti andrà benissimo anche per i ragazzi che non sentiranno il peso dell’età al loro polso.
Un orologio in stile LEGO è difficile da rendere serio, maturo e a misura di adulto, ed è un bene che sia così altrimenti perderebbe parte della sua bellezza.
Gli elementi che lo differenziano dai modelli per bambini sono i materiali e uno stile un po’ più formale, mentre il quadrante lascia libero spazio allo stile e alla fantasia LEGO.
La linea è molto varia e oggi ci soffermiamo su una coppia di orologi incentrata sulle minifig, i mitici personaggi in stile LEGO.
Gli orologi sono analogici, hanno la cassa tonda e il cinturino a maglie di metallo e la grossa differenza tra loro è il colore, uno è completamente giallo mentre l’altro è nero. Questa però è solo la versione base, nella confezione dei due orologi troverete delle parti intercambiabili per renderli più particolari; L’orologio nero ha una cover per la cassa di colore giallo mentre quello giallo ha una cover nera, inoltre entrambi gli orologi hanno un cinturino di cambio con le maglie multicolore.
Il quadrante invece è reso caratteristico dall’immagine di una grossa testa di una minifig LEGO; Nel modello giallo avete una faccia sorridente mentre in quello nero la minifig fa la linguaccia.
Con una simile immagine è difficile immaginarsi un dirigente, un manager o una persona elegante con al polso uno di questi orologi, eppure sono certo che starebbero benissimo e farebbero da elemento di rottura con il resto dell’abbigliamento.
Inoltre i fan della LEGO sono tantissimi e spesso insospettabili, gli orologi potrebbero servire per distinguersi e riconoscersi a vicenda.