Orologi retro DC Comics
Due modelli dedicati a chi ama i fumetti d’annata
Personaggi come Batman o Superman sono così moderni da sembrare nati da pochi anni eppure la loro nascita risale addirittura alla fine degli anni ’30.
Quando fecero la loro prima comparsa sui fumetti non c’era nemmeno la DC Comics che iniziò a chiamarsi così solo a partire dagli anni ’70 (anche se la casa editrice esisteva già, è solo una questione di nome).
Per rievocare le lontanissime origini di questo big del fumetto arriva una coppia di orologi che vi offre la possibilità di mettervi ai polsi le origini sia della casa editrice sia dei suoi due personaggi più iconici.
Si chiamano Retro DC Comic Book Watches, hanno la cassa rettangolare in acciaio, il cinturino in pelle e il movimento al quarzo. Sono certamente degli ottimi orologi ma le attenzioni sono incentrate sul quadrante che è l’elemento fondamentale di questi modelli.
La forma rettangolare della cassa è dovuta all’immagine che raffigurano all’interno, due miniature di quelle che si possono considerare tra le copertine più importanti della storia DC e del fumetto in generale.
Il primo modello raffigura la copertina Detective Comics #27 del Maggio 1939 intitolato “The Case of the Chemical Syndicate”, un numero fondamentale visto che appare per la prima volta Batman.
Il secondo orologio invece raffigura Action Comics #10 del Marzo 1939 che ha tra le sue strisce una precoce apparizione di Superman.
Entrambi gli orologi sono venduti in un elegante confezione in metallo che li rende dei fantastici oggetti da collezione, al tempo stesso potrebbero essere un’idea regalo magnifica per qualche amico che non solo è appassionato dei fumetti DC Comics ma è anche un inguaribile nostalgico della mitica Golden Age, il periodo in cui è nato tutto e che ha dato vita ad un settore che oggi come allora fa sognare milioni di persone.