Orologio da parete Click
Un modello che mostra le ore con uno schiocco di dita
Lo scopo degli orologi da parete è quello di mostrare le ore in maniera chiara e comoda, così quando voliamo sapere l’orario ci basta dare uno sguardo al muro per vedere che ore sono.
In alcune situazioni però un orologio può essere un oggetto terribile, pensiamo ai lunghi pomeriggi passati in casa ad annoiarci oppure quelle giornate in ufficio che non sembrano finire mai.
In questi casi sarebbe meglio non vedere l’orologio, così il tempo sarebbe meno opprimente e magari non ci si distrarrebbe in continuazione per fare riflessioni sulla noia, il lento scorrere del tempo o sul motivo per cui si è scelto un orologio piuttosto che un altro.
Un’interessante soluzione a questo problema ce la offre l’orologio da parete Click, un modello molto discreto che mostra le ore solo quando è necessario.
A prima vista sembra un semplice disco di legno appeso alla parete, un oggetto senza senso visto che non è né una base, né una staffa, né riporta targhe, scritte o incisioni.
In realtà un senso ce l’ha, ma essendo un oggetto all’avanguardia e di design necessita di un po’ di attenzione per essere capito.
Per sapere che ore sono basta schioccare le dita, un sensore rileverà il suono e attiverà il display nascosto sotto ad uno strato sottile di legno.
In questo modo potrete sia conoscere l’orario solo quando lo desiderate sia appendere alla parete un oggetto di design davvero scenografico.
La reazione di chi vedrà il vostro disco di legno sarà la stessa che avreste voi nel vedere un oggetto inutile appeso alla parete, ma le reazioni che susciterete schioccando le dita saranno di stupore e ammirazione.
L’orologio da parete Click è un modello davvero spettacolare e metterà d’accordo tutti, dagli amanti del design agli appassionati di tecnologia, senza dimenticare le persone che hanno un rapporto complicato con l’orologio.