Vai al contenuto principale

Orologio da polso Drive

Un modello che prende ispirazione dai cruscotti vintage

Un orologio da polso non è un semplice accessorio che scandisce il tempo, soprattutto oggi, con smartphone e computer che ci mostrano in continuazione l’ora, è aumentata la sua importanza nella definizione del proprio stile.
Volendo potremmo fare a meno di lui, l’ora possiamo leggerla ovunque, ma per molte persone privarsi dell’orologio è come rinunciare ad un accessorio fondamentale.
Se siete tra le persone che danno una grande importanza al design dell’orologio e avete anche una grande passione per il mondo delle quattro ruote potrebbe incuriosirvi Drive, l’orologio pensato per chi ha un legame molto stretto con la propri automobile.

orologio-da-polso-drive-1

Drive è un orologio analogico molto elegante che si distingue per due caratteristiche: la prima è la forma della cassa lunga e stretta e perfino asimmetrica; una chiara rottura con il classico formato rotondo.
La seconda è il tipo di movimento perché anche se è analogico è molto diverso da quello che ha le lancette che ruotano all’interno del quadrante.
Queste differenze sono motivate dal tentativo del produttore di creare un orologio in grado di rievocare i vecchi cruscotti della autovetture; almeno quelli più curati fatti in metallo e con delle forme sinuose.
Le lancette invece hanno una disposizione verticale e sono anch’esse una rievocazione dei vecchi tachimetri; in questo caso le due lancette (ore e minuti) sono su due livelli differenti, così non c’è il rischio di confonderle.

orologio-da-polso-drive-2

Leggere l’ora con questo tipo di lancette non è proprio immediato, soprattutto a causa della lancetta dei minuti, ma è solo questione di abitudine, dopo pochi giorni leggere le ore torna semplice e intuitivo come su un qualsiasi orologio analogico.
Inoltre l’orientamento del quadrante non è né casuale né una stravaganza, è una scelta studiata dal produttore per offrire un orologio che possa essere letto facilmente quando si guida.
Grazie alla nuova disposizione delle lancette è molto più semplice leggere l’ora senza staccare le mani dal volante, una caratteristica che potrebbe piacere molto ai “piloti”. Non è una caratteristica fondamentale visto che ormai tutte le auto hanno un orologio digitale, però è una bella proposta, senza contare che quando si è seduti alla scrivania si può togliere l’orologio Drive per lasciarlo sul tavolo in posizione “cruscotto”.

Maggiori informazioni su behance.net

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

2 Commenti

  1. fabrizio 22 Novembre 2016

Lascia un commento