Orologio DeTomaso DT2004
Un orologio digitale non convenzionale
Su DottorGadget abbiamo visto parecchi orologi, tra i più apprezzati ci sono di sicuro quelli della DeTomaso, una casa produttrice che realizza sia modelli classici sia modelli decisamente più moderni e sperimentali.
I due esempi visti facevano parte di quest’ultima categoria, erano lo Spacy Timeline e il G-30730, due orologi che avevano nella modalità di indicare l’ora la più curiosa innovazione.
Difatti al posto delle classiche lancette o di uno schermo digitale usavano delle piccole luci a led colorate, u metodo che poteva apparire cervellotico in partenza, ma con un po’ di pratica si prendeva confidenza velocemente e in più si aveva un accessorio futuristico e ricercato.
Oggi vediamo un altro modello, e ovviamente non ho scelto uno dei modelli più classici della DeTomaso, però non mi sono spinto nemmeno nella categoria led.
Il modello si chiama DT2004, è più canonico rispetto ai due modelli visti in precedenza e indicherà l’ora con un classico schermo digitale racchiuso in un elegante e moderno quadrante rettangolare metallico.
E’ disponibile in vari colori e con differenti cinturini, sia di gomma sia in pelle per accontentare i vari gusti.
Nonostante l’aspetto iniziale più classico e semplice rispetto ai modelli a led, l’ora non verrà indicata linearmente come un normale orologio digitale.
Le cifre di ore, minuti e secondi sono messe su livelli e in zone diverse del quadrante, dove si trova anche la sigla dei sette giorni con quello odierno segnato da un led acceso.
Inoltre è dotato di allarme, data, cronometro e ovviamente ha lo schermo luminoso per poterlo vedere al buio. Anche qui si distingue, invece che avere la classica retroilluminazione azzurra, avrà solo lo cifre luminose con il resto dello schermo che rimane nero.
Un altro bellissimo orologio della DeTomaso, che come sempre realizza orologi moderni e innovativi.