Orologio Disco in vinile fai da te
Un kit molto semplice per trasformare un disco in vinile in un orologio
Oggi i dischi in vinile dovrebbero essere scomparsi, perché continuare a usare quei dischi così ingombranti quando ci sono gli Mp3?
Per molti questo pensiero è un’eresia, anche se come ragionamento ha la sua logica. I dischi in vinile però hanno un suono unico, motivo per cui sopravvivono ancora oggi mentre i CD sono sempre più in declino e tra non molto potrebbero sparire dal mercato.
I dischi in vinile sono un’icona per tanti appassionati di musica, quindi c’è un legame affettivo che va oltre alla qualità audio.
Dei dischi in vinile piace il loro aspetto, piacciono le copertine grandi e curate come se fossero opere d’arte, piace la gestualità di mettere il disco sul giradischi e appoggiare la puntina per far partire la riproduzione. Insomma, ci sono tantissimi buoni motivi per essere legati e affezionati ai dischi in vinile.
Non a caso il mondo dei gadget ha creato anche tanti interessanti accessori ed elementi di arredo con la forma dei dischi in vinile. Si va dagli accessori da cucina ai prodotti più particolari.
Quello che vediamo oggi è un orologio da parete che riprende da vicino due modelli proposti in passato. Uno è l’Orologio Giradischi, l’altro è quasi identico ed è l’Orologio Disco in vinile.
La differenza è che l’Orologio Disco in vinile era un prodotto fatto e finito con un quadrante in vetro. Il modello di oggi invece non ha quadrante ed è un kit per trasformare dei veri dischi in vinile in degli orologi da parete.
Il kit è molto semplice e consiste in un movimento centrale da collocare nella parte posteriore del disco, mentre nella parte anteriore ci sono le lancette dei minuti e delle ore.
Come per l’orologio disco in vinile le lancette hanno una forma particolare per rievocare lo stile del braccio con la puntina del giradischi.
Grazie a questo kit potrete fare dei regali personalizzati per i vostri amici, creando degli elementi di arredo con dei dischi che hanno un qualche significato speciale. Oppure potrete creare l’elemento di arredo perfetto per i vostri gusti musicali, anche se questo potrebbe voler dire sacrificare un disco.
Bello lo voglio colore argento la lancetta
Mi spiace ma c’è solamente la colorazione mostrata in foto.