Orologio Giradischi
Un bellissimo orologio che usa in modo alternativo un giradischi
Fino a qualche anno fa si pensava che i dischi in vinile fossero destinati a scomparire. Dopotutto cambiano i tempi, le tecnologie e anche i supporti fonografici. Anzi, con l’avvento della musica digitale il rischio era quello che i supporti scomparissero del tutto. Invece la passione per l’audio analogico ha fatto sì che dopo anni di declino la musica su vinile ritornasse di moda.
Ora il mercato dei dischi è sempre una nicchia, ma i numeri sono in crescita e non è raro trovare dei nuovi album pubblicati anche nella versione 33 giri.
Ma allora i dischi in vinile e i giradischi sono per nostalgici o no? Certo che sono per nostalgici, come detto la musica analogica è e rimarrà solo un settore di nicchia per appassionati. Inoltre lo stile e il design dei vecchi giradischi non potrà mai essere migliorato o superato.
Ecco perché trai gadget dei dischi in vinile ci sono anche proposte dedicate proprio ai giradischi, gli strumenti che creano quella magia a base di note, voci e strumenti.
Una delle ultime novità è l’Orologio Giradischi, un fantastico elemento di arredo che usa lo stile dei giradischi per creare un orologio unico e molto scenografico.
L’orologio è di grosse dimensioni, anche per lo spessore, e replica un giradischi dal design anni ’60 di colore rosso. Una presenza simile appesa ad una parete non passa certo inosservata, quindi nel suo ruolo di elemento di arredo di design è decisamente efficace.
Il giradischi però non deve essere solo bello da vedere, deve anche rendersi utile mostrando l’ora e questo è un compito assegnato al disco. Difatti il vinile non è altro che il quadrante dell’orologio.
Il risultato è un orologio da parete davvero favoloso, dal design retrò irresistibile e che rievoca un pezzo di storia contemporanea. A meno che non vi sentiate degli uomini di altri tempi. In quel caso vinili e giradischi sono storia del passato.
Quindi se cercate dei regali per la casa diversi dalle solite proposte, carichi di stile e dedicati a qualcosa di amato come i giradischi avete trovato l’idea perfetta.