Orologio R2-D2
Un orologio da polso dedicato al più celebre droide della saga
R2-D2 è il droide più celebre di Star Wars, BB-8 è troppo giovane per poter essere messo a confronto mentre C-3PO è amatissimo ma non arriva ai livelli del suo piccolo socio.
La dimostrazione ce la dà il settore dei gadget di Star Wars che offre tantissimi prodotti dedicati a R2-D2, tra cui spiccano anche degli orologi da polso davvero intriganti.
Ma cosa se ne fa un droide di un orologio da polso? Prima di tutto R2-D2 non ha polsi, figuriamoci poi se sente il bisogno di un orologio attaccato da qualche parte quando ne ha uno integrato tra i suoi circuiti.
Un droide ha la consapevolezza dell’ora quindi per gli orologi sono superflui, i gadget però sono pensati per i fan e in questo caso gli orologi possono essere molto apprezzati.
Un modello che vi ho mostrato qualche tempo fa è il favoloso Orologio di R2-D2 da collezione, un vero modello di lusso a tiratura limitata pensato per i fan più esigenti.
Da appassionato e al tempo stesso consumatore però capisco che non tutti possano o vigliano spendere cifre sopra ai 100€ per un orologio, ecco perché oggi vi propongo qualcosa di altrettanto fascinoso ma molto più economico.
Si tratta di un altro Orologio da polso R2-D2 che offre stile e tanta qualità ad un prezzo davvero contenuto: solo 29,90€!
L’orologio è davvero bello ed elegante, il cinturino in ecopelle è completamente bianco mentre la cassa in metallo è tonda e senza troppi fronzoli.
La vera personalizzazione è il quadrante che mostra una “porzione” di R2-D2 e che sommato al bianco del cinturino e alla cassa in metallo completa al meglio un orologio davvero notevole.
Le lancette sono minimali per non coprire troppo il quadrante, così potrete gustarvi e godervi il piccolo R2-D2 a tutte le ore.
Una storia non ufficiale narra che il primo esemplare di questo orologio sia stato donato a C-3PO, il quale però lo ha malauguratamente perso insieme a tutto il braccio.
Sembra una storia incredibile, come si fa a perdere un braccio? Le vicende però troverebbero conferme in Il Risveglio della Forza dove effettivamente il droide ha un braccio sostitutivo di colore rosso!