Orsetto di gomma gigante
Un orsetto alto 43 cm e pesante 12 Kg, bisogna aggiungere altro?
Pensate a quando eravate piccoli, se con una banconota da 5.000 Lire entravate in un negozio di caramelle spendendoli tutti, sareste usciti con un grande sacchetto pieno di ogni prelibatezza.
Ora che siete cresciuti non avete più solo i soldi della paghetta, quindi il budget per i dolci si alza a dismisura. Quante caramelle gommose potreste prendere con 140 euro? 100? 1.000? È difficile dirlo, dipende molto dal tipo, in ogni caso sarebbero tante, troppe, caramelle.
Allora sapete cosa vi dico? Con 140 euro ci potrete prendere una sola caramella, un solo orsetto di gomma, forse la forma più conosciuta al mondo, e se vi sembra impossibile fidatevi, perché siete di fronte all’orsetto di gomma gigante!
Un vero e proprio bestione, più che orsetto dovrebbero chiamarlo Grizzly, misura 43 x 25 cm per un peso di 12 Kg, tutti di zuccheri, che impediranno a chiunque di riuscire a mangiarlo in una volta sola.
Se volete è stato fatto anche un calcolo delle calorie che apporta un simile abominio dell’industria dolciaria, qualcosa come 32.000 calorie!!! Giusto per rendere il dato ancora più impressionante vi dico che 32.000 calorie equivalgono al fabbisogno di circa 16 giorni di un uomo medio.
Qualcuno di voi lo avrà già visto, l’orso di gomma gigante è da un po’ che si vede in vari siti e che vi tormenta il sonno con sogni tanto zuccherosi da trasformarsi in incubi.
Questo però è il nuovo modello, è utilizzabile come ciotola grazie al foro sulla pancia che vi permette di riempirlo con quello che preferite (anche orsetti gommosi se volete!). Ha una capacità di circa un litro, quindi le 32.000 calorie potranno salire ulteriormente per toccare cifre mai viste. Ovviamente potrete scegliere vari colori e gusti, proprio come i suoi cuginetti miniaturizzati, o è lui ad essere fuori forma?