Orso di San Valentino LEGO
Un piccolo e simpatico set LEGO per fare un regalo romantico
LEGO negli ultimi tempi sta fornendo ottimi assist ai romanticoni che sono in cerca di idee regalo per San Valentino. Soprattutto per i fan di LEGO o per chi è in cerca di qualcosa di diverso dal solito.
È di pochi giorni fa l’arrivo del Bouquet di fiori LEGO, una bellissima idea per sostituire il classico mazzo di fiori. Il mazzo rimane, ma ora sono dei coloratissimi fiori fatti coi LEGO.
Il set che vediamo oggi invece è una sorta di evoluzione del set per innamorato dello scorso anno, l’Orso di San Valentino LEGO BrickHeadz.
Se il personaggio romantico della linea BrickHeadz vi piace e ve lo siete persi potete recuperarlo anche quest’anno, difatti è ancora disponibile sul sito ufficiale LEGO. Altrimenti c’è il nuovo Orso di San Valentino LEGO nella nuova versione di quest’anno.
Non si tratta più di un personaggio BrickHeadz, inoltre aumenta anche il numero di pezzi per una costruzione lievemente più stimolante. Seppur rimanga comunque un piccolo set che si costruisce in pochi minuti.
Il nuovo Orso di San Valentino LEGO 40462 include 245 pezzi e una volta assemblato misura circa 11 cm di altezza.
Il set ha una base su cui siede un tenero orsetto, il quale è affiancato da 3 cuoricini che poggiano su degli elementi trasparenti. C’è anche un quarto cuoricino, in questo caso ancora più piccolo, che è tra le zampe dell’orsetto.
Il modello dell’orsetto è fatto piuttosto bene e chiaramente differisce molto dallo stile dei BrickHeadz. Preferire l’uno o l’altro è una mera questione di gusti, o magari di collezionismo per chi ama i personaggi col testone di LEGO.
In conclusione, l’Orso di San Valentino LEGO è davvero una bella idea come regalo per la festa degli innamorati. Costa poco e fa fare un figurone, soprattutto se lo abbinate a altri set LEGO per questa occasione. Senza contare che i set per innamorati LEGO possono tornare utili in ogni occasione romantica, come un anniversario o un giorno speciale.