Vai al contenuto principale

Oscar-Scopino per WC

Un elemento di arredo per il bagno o un premio per un amico?

Il mondo è pieno di premi, da quelli più importanti a quelli più di nicchia e sconosciuti ci sono tantissimi premi e riconoscimenti per ogni ambito e interesse.
Uno dei più celebri – se non il più famoso – è senza dubbio l’Academy Award, meglio conosciuto come Premio Oscar, la celebre statuetta dorata data in premio a chi si distingue nel mondo del cinema.
Ci sono però molti altri ambiti che non hanno un premio e meriterebbero di avere a loro volta un evento in cui riconosce i protagonisti di maggior talento. Ad esempio i migliori frequentatori dei bagni, da chi ci passa ore a chi ha particolari doti sonore.
Chiaramente si tratta di una necessità goliardica, nessuno sente un vero bisogno di un premio pubblico dove si parla di certe cose o si premiano persone che hanno un talento nell’andare in bagno. Se però lo si fa per ridere e scherzare con gli amici il discorso cambia, perché un premio del genere sarebbe un’occasione speciale per fare un regalo per amico davvero memorabile.
Per fare una cosa del genere vi occorre un vero premio, qualcosa da consegnare con una cerimonia a metà tra il solenne e lo scherzoso, e l’Oscar Scopino per WC è a dir poco perfetto.
Si tratta di una parodia del più celebre premio Oscar, con la differenza che questo personaggio non brandisce una spada bensì una tavoletta del water.
Ecco a voi il nuovo Academy Award for WC, un premio prestigiosissimo pensato per scherzare e fare un regalo goliardico agli amici. Il materiale del premio è plastica, quindi è meno pregiato del vero Oscar, però ha dei punti di forza.
L’Oscar per WC è alto 38 cm, quindi è più grande di quello originale, anche se di poco visto che il vero Oscar è alto 35 cm. Il vero Academy Award però ha solo un valore simbolico e una volta ritirato finisce a fare da fermacarte sulla scrivania, l’Oscar per WC ha anche una funzione nascosta che lo rende un utile accessorio per il bagno.
Sollevando la statuetta dalla base si svela la sua vera funzione, con l’Oscar che cela uno scopino per pulire il water. Per un premio così importante sembra un vero affronto, quasi uno scandalo. In realtà non è così, perché per un premio per le migliori interpretazioni sulla tavoletta del water non potrebbe esserci ruolo più onorevole.
Così, oltre che a lusingare un amico con un regalo stupido ma molto particolare, gli donerete un elemento di arredo elegante, divertente e utile.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento