Le pantofole Red Bird
Un paio di pantofole pensate per i piccoli grandi fan di Angry Birds
Il settore delle pantofole alternative è pieno di modelli fantastici in grado di entusiasmare qualsiasi bambino o ragazzo. Avere delle pantofole con le sembianze dei propri personaggi preferiti però non è solo un piacere o un divertimento, è anche un ottimo stratagemma dei genitori per assicurarsi che i figli abbiano sempre qualcosa ai piedi.
Il modello che vediamo oggi è un prodotto ufficiale di Angry Birds che ha le sembianze del leader degli uccelli di Rovio, il Red Bird, e anche se qualche tempo fa abbiamo già visto un paio di pantofole con questo look si tratta di un modello diverso.
Il paio precedenti era definito “pantofola” ma come forma era più simile ad una ciabatta, quindi aperta dietro e con il Red Bird riprodotto sulla parte frontale.
Quello di oggi invece è una pantofola vera e propria in cui infilare completamente il piede, difatti l’intera calzatura è modellata con le sembianze del Red Bird e il piede si infila dentro al becco del pennuto.
In pratica è come avere due grossi pupazzi che all’occorrenza possono diventare delle pantofole, anche se sarebbe più corretto dire il contrario visto che dovrebbero essere prevalentemente delle calzature.
Lo stile del personaggi è replicato molto fedelmente, l’unica licenza che si è preso il produttore è sulla forma che anziché essere tonda è più allungata; Ma considerando la tipologia di gadget direi che non si poteva fare altrimenti.
Le pantofole Red Bird hanno la licenza ufficiale e sono realizzate esclusivamente per bambini che hanno una misura compresa tra il 30 e il 35; Un vero peccato, sia per i bambini più piccoli sia per gli adulti, gli Angry Birds sono amatissimi a prescindere dall’età!