I passeggini per animali
Un modo curioso per portare in giro il proprio cane
Avere come animale domestico un cane può essere un’esperienza molto diversa in base alla sua razza, per esempio un cane di taglia grande non ha bisogno solo di spazio in casa ma deve anche avere un giardino in cui scorrazzare, o in sua mancanza deve essere portato a fare lunghe passeggiate.
Al contrario cani più piccoli possono trovarsi in difficoltà se la passeggiata si protrae per molto tempo, e se non si vuole portarli in braccio fino al rientro bisogna trovare delle soluzioni più comode; Sia per il cane sia per il padrone.
Mettere il cane in borsetta può sembrare una soluzione semplice e pratica, ma lo è solo per il padrone visto che il cane si ritrova rinchiuso in uno spazio angusto.
Una proposta interessante è rappresentata dai Passeggini per animali, una variante animalesca dei classici passeggini che si usano per i bambini piccoli.
La struttura è molto simile ai normali passeggini con l’unica differenza data dal cestino che sostituisce la classica seduta, in questo modo il cane potrà stare sia seduto sia sdraiato e potrà seguirvi ovunque senza affaticarsi.
Il Passeggino per animali è sicuramente un accessorio utile e pratico ma bisogna usarlo solo quando e se necessario, difatti i cani non sono sedentari per natura e bisogna permettergli di muoversi almeno il minimo necessario ogni giorno.
Inoltre il passeggino potrà essere usato anche per altri animali domestici come i gatti, anche se non tutti saranno felici di finire in un cestello ambulante; Quindi direi che i cani sono i principali destinatari di questo stravagante accessorio.