Pasta Basket
Un sistema per cuocere vari tipi di pasta nella stessa pentola
Quando è il momento di buttare la pasta, la cosa migliore da fare è scegliere il formato che desiderate e farla senza troppi dubbi. Chi non è single infatti sa benissimo che appena si fa la domanda “Che tipo di pasta faccio?”, arriveranno tante risposte differenti quante persone ci sono in casa.
Chi vuole gli spaghetti, chi i fusilli, chi le penne… e se per caso qualcuno concorda, magari sulle penne, inizierà una diatriba perché uno le vuole lisce e l’altro rigate.
Accontentare tutti è possibile solo mettendo su molte pentole per l’acqua, cosa che nessuno farà, andando così a scontentare qualcuno. Ora grazie a questo utilissimo accessorio potremo cucinare vari formati di pasta in un’unica pentola, ovviamente senza fare un “minestrone” di formati.
Si tratta di piccoli cestelli, da qui il nome Pasta Basket, da agganciare al bordo della pentola che vi permetteranno di cuocere ogni singola porzione di pasta separatamente.
Faranno anche da scolapasta, così da poter servire ogni cestello con il giusto tempo di cottura, visto che cambia da formato a formato.
Un accessorio molto utile, specialmente in famiglia dove spesso ognuno ha una richiesta differente e si fatica a mettere d’accordo tutti.