Pasta intelligente – Vetro liquido
Una pasta malleabile così pura da sembrare vetro liquido
La linea Pasta Intelligente sta conquistando sempre più persone, merito del successo della pasta più celebre di tutte, quella magnetica, ma anche delle straordinarie proprietà di questo materiale unico nel suo genere.
La Pasta intelligente è una materia che sembra provenire da un pianeta alieno, la causa sono le sue caratteristiche fisiche che non sono compatibili con gli altri materiali terrestri.
A prima vista potrebbe sembrare molliccia, ma prendendola in mano si scopre che è molto più dura di quello che lascia trasparire il suo aspetto.
La prima sensazione è quella di avere tra le mani della plastilina e il paragone ci sta tutto, ma la Pasta Intelligente può fare cose che una normale pasta modellabile non può fare.
Appallottolandola è possibile farla rimbalzare come una pallina di gomma, mentre appiattendola come un foglio potrete strapparla come se fosse un cartoncino.
La caratteristica più sorprendente però è come reagisce ai colpi violenti, ad esempio una martellata; In questo caso la Pasta Intelligente reagisce come se fosse un materiale molto duro, rompendosi e sbriciolandosi come un blocco di ghiaccio.
Il colpo genera quasi un’esplosione con i pezzi che partono in tutte le direzioni, quindi quest’ultima caratteristica va testata con cautela; anche per evitare inutili sprechi di materia.
Queste però sono le caratteristiche base che accomunano tutte le Paste Intelligenti, poi ognuna ha le sue peculiarità che la rendono unica e diversa da tutte le altre.
Tra le varie tipologie troviamo quella magnetica, quella sensibile ai cambi di temperatura, quella radioattiva e infine quella che vi mostro oggi, la Pasta intelligente – Vetro liquido.
Si tratta di uno dei modelli più particolari di tutta la linea perché sembra quasi un altro materiale, ma la sua trasparenza spiazza perché è qualcosa che nessun’altra Pasta Intelligente può vantare.
Proprio la trasparenza la rende uno dei modelli più sorprendenti di tutta la linea, difatti la prima impressione che si ha quando si apre per la prima volta il contenitore metallico è quella di essere stati fregati.
Prima di poter gridare alla truffa però vi accorgerete che non è la scatola ad essere vuota, è la pasta ad essere quasi invisibile.
Una volta che l’avrete tra le mani potrete constatare che è un materiale che come caratteristiche fisiche rispetta quelle di ogni altra Pasta Intelligente, ma la purezza e la trasparenza danno sensazioni tutte nuove.
L’impressione sarà quella di avere tra le mani del vetro liquido e le forme che modellerete saranno doppiamente straordinarie.
Il risultato sarà simile a delle opere di qualche artigiano specializzato nella lavorazione del vetro, ma anche non tanto specializzato, dipenderà dalla vostra abilità manuale nel creare delle forme.
Inoltre potrete rendere le “sculture di vetro” ancora più spettacolari illuminandole con delle luci, magari usando dei piccoli LED o il flash dello smartphone in modalità torcia.
Siete pronti a manipolare la Pasta Intelligente più pura mai creata?