Pastelli a cera per i condimenti
Due enormi pastelli a cera da riempire di ketchup e mostarda
Un hamburger senza salse è come una carbonara senza pepe, un pesto senza aglio o un risotto senza mantecarlo… insomma, manca qualcosa. Ecco perché gli americani, dei veri professionisti dell’hamburger, hanno sempre in tavola i contenitori per le salse. Non che gli hamburger o gli hot dog serviti siano senza salse, però c’è sempre chi vuole abbondare. Come tradizione in USA.
Proprio negli Stati Uniti questi contenitori hanno uno stile iconico, dei cilindri più alti che stretti che terminano con la punta a cono. Quasi sempre sono proposti in coppia: uno rosso per il ketchup, uno giallo per la senape, e si trovano nei fast food, nelle tavole calde e anche nei chioschi a bordo strada.
Qui in Italia non sono molto diffusi ma chi ama lo stile made in USA li ha tra i gadget da cucina da avere assolutamente. Se però avete in casa dei bambini o siete delle persone creative e fantasiose potreste apprezzare anche una versione alternativa di questi contenitori per condimenti: i pastelli a cera!
Esatto, una delle ultime novità del settore sono i Pastelli a cera per condimenti, delle versioni leggermente modificate dei contenitori classici che però stravolgono davvero il loro aspetto. Basta poco per cambiare un tipico contenitore in un pastello a cera: si cambia un po’ la punta, si aggiunge la grafica in stile etichetta del pastello a cera e il gioco è fatto.
Al posto della marca del pastello a cera ci sono dei loghi con scritto Ketchup e Mustard, ma questa è solo una inevitabile rievocazione dello stile statunitense. Se voi preferite qualcosa di differente potete benissimo cambiare, soprattutto la senape visto che qui in Italia potrebbe essere più apprezzata la maionese. Ma perché non pensare anche alla salsa rosa, alla salsa tonnata o a quella allo yogurt? Dopotutto di salse ce ne sono una marea, ed è giusto che ognuno si goda quelle che ama di più. Anche se i contenitori in stile americano porterebbero a non cambiare mai.
Nel caso dei pastelli a cera per condimenti però si aggiunge anche il fattore estetico e quello artistico. Immaginate il divertimento di disegnare con le salse non solo nei panini, ma anche nei piatti, magari per accompagnare una montagna di patatine fritte.
Tutto questo per far felici i bambini, oppure per tornare di nuovo bambini grazie a cibi sostanziosi, super gustosi e al divertimento dell’usare i Pastelli a cera per i condimenti.