Vai al contenuto principale

Patatine al microonde

Un accessorio pensato per cuocere le patatine nel microonde

Il forno a microonde è una grande risorsa in cucina, non solo per riscaldare o per preparare dei piatti pronti, bensì può essere un grande aiuto per cucinare in modo semplice e veloce.
Con i giusti accessori si può fare veramente di tutto, pensate che ci sono perfino le Pentole a pressione per il microonde ma i gadget sono tantissimi, ognuno con il suo utilizzo specifico.
Ad esempio il forno a microonde può essere un alleato di chi tiene alla linea o vuole limitare i grassi senza troppe rinunce. In questo caso sarete felici di sapere che si possono cuocere le patate nel microonde, non solo per imitare le patate bollite o al vapore ma anche per replicare le “chips”, le patatine fritte del sacchetto.
Se vi siete sempre chiesti come cuocere le patatine nel forno a microonde l’accessorio di oggi è la risposta, un gadget semplice e dall’uso intuitivo che permette di ottenere dei risultati soddisfacenti.
Magari qualcuno di voi si aspettava qualcosa di più di un “soddisfacenti”, cuocere le patate nel microonde senza aggiungere grassi però non può offrire gli stessi risultati delle vere patatine fritte. In ogni caso può essere anche solo una questione di abitudine, oppure aggiungendo olio a crudo o abbinando qualche salsa si può migliorare ulteriormente il risultato.
Ma in cosa consiste questo cuoci patatine da microonde? Si tratta di un piatto speciale con una specie di rastrelliera rotonda con tante fessure. Dopo aver pelato e sciacquato le patate vi basterà farle a fettine, asciugare via l’amido da ogni fetta e disporle nelle fessure. A questo punto vi basta metterle nel microonde alla massima potenza per qualche minuto. Il tempo di cottura delle patate nel microonde è meglio testarlo da soli. I produttori di accessori o siti specializzati di cucina veloce possono dare consigli ma è meglio arrangiarsi da soli. Dopo qualche prova con poco tempo per volta capirete qual è il tempo di cottura ideale per i vostri gusti.
Per fare le chips questo accessorio è indispensabile, magari non proprio questo nello specifico visto che ce ne sono tanti modelli; una rastrelliera porta fette di patate però è fondamentale. Anzi, volendo potete fare anche delle chips alternative, ad esempio quelle di zucchina o quelle ancora più buone di mela. Questo rende questo accessorio ancora più interessante visto che oltre alle classiche patatine potete fare le patatine di mela al microonde!

4,99 su dottorgadget.it

Lascia un commento