Pavlok, il bracciale anti-pigrizia
Un bracciale che vi fa muovere a colpi di elettricità
Fare sport è bello, divertente e fa bene, sia per il corpo sia per la mente; Questo però non vale per tutti e molti lo considerano una perdita di tempo, una enorme fatica e uno strazio da evitare a tutti i costi.
In questi casi è inutile cercare di smuovere i pigri esaltando il divertimento o gli effetti positivi che si hanno post allenamento, forse si potrebbe ottenere un minimo di effetto se si tocca l’argomento salute, ma alla fine la pigrizia vince sempre.
Un minimo di interesse lo hanno suscitato le nuove tecnologie come app di vario genere e dispositivi come i braccialetti per il fitness; Possono sembrare futili motivi, ma se la passione per i gingilli tecnologici riesce a smuovere i sedentari le motivazioni passano in secondo piano.
Purtroppo i gadget tecnologici non bastano a far muovere tutta la popolazione che alla palestra preferisce il divano, però questo potrebbe cambiare con l’arrivo sul mercato di un braccialetto a dir poco shoccante.
Si chiama Pavlok e potrebbe sembrare una delle tante fit-band che si trovano sul mercato, in parte la prima impressione non è sbagliata ma anziché servire per monitorare l’attività fisica ha una funzione motivazionale.
Il disegno del fulmine sulla sua superficie non è casuale, difatti il bracciale è in grado di dare una potente scossa di ben 340 Volt mirata a ricordarvi che è ora di muovere il sedere.
Le scosse non partono in modo casuale o troppo frequenti ma dipendono da quali sono i vostri obiettivi e da che tipo di monitoraggio volete faccia Pavlok.
Pavlok fa tutto quello che farebbe una qualsiasi altra fit-band del mercato con l’aggiunta della funzione “scossa elettrica”, in questo modo potete impostare sia dei promemoria a dir poco convincenti sia scegliere che le scosse abbiano una funzione punitiva nel caso l’allenamento sia troppo blando per i vostri obiettivi.
Il bracciale è completamente programmabile e vi da ampie possibilità di personalizzazione; Questo gli permette di essere adattabile ad ogni potenziale cliente, altrimenti in pochi acquisterebbero un dispositivo che manda scosse elettriche senza poterle regolare.
340 Volt sono sicuramente un ottimo stratagemma per far muovere anche le persone più pigre, semmai il problema sarà convincerle ad acquistare Pavlok e impostarlo in maniera funzionale ai propri obiettivi.
L’impresa ha del sadomaso e non so quanto sia appetibile un simile dispositivo, soprattutto considerando che costa ben 150 Dollari; Ma come dice il celebre motto da palestra “No pain, no gain”.
Maggiori informazioni su pavlok.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni