Pebble, l’orologio App personalizzabile
Un orologio compatibile sia con smartphone Android che iOS
Pebble è quello che si potrebbe definire il primo orologio 2.0, che sfrutta le moderne tecnologie per essere il più personalizzabile e versatile possibile.
Ovviamente le modifiche saranno tutte a livello digitale, l’estetica è molto curata e dal design moderno, ma non è su quel tipo di personalizzazione che hanno puntato i progettisti.
Dopotutto non è con l’estetica che ci si guadagna il titolo di orologio 2.0, e ora andremo a vedere quali innovazioni ha introdotto.
Per poter essere personalizzabile c’è bisogno ovviamente di un dispositivo a cui collegarlo, e anziché aver bisogno di un computer che non sempre abbiamo a portata di mano, potrà collegarsi tramite Bluetooth agli smartphone, senza alcun tipo di limitazione visto che è compatibile sia con dispositivi Android che quelli iOS.
Una volta connesso sarà possibile personalizzare a piacimento l’orologio tramite tantissime App e impostazioni che vi permetteranno di programmare l’orologio perfetto per le vostre esigenze.
Potrete usarlo come segnale di chiamata o di ricezione di un messaggio, grazie ad una discreta quanto efficacie vibrazione che vi farà da notifica.
Potrete anche usarlo come orologio sportivo, difatti ci sono varie applicazioni a seconda dello sport in cui vi cimentate, dal running al ciclismo passando per il golf. Inoltre sfruttando il GPS dello smartphone sarà come avere un orologio dotato di quella funzionalità, così da poter visualizzare velocità, tempo e distanza.
Anche lo schermo è molto evoluto, non è touch, ma il display dotato della tecnologia e-paper ha un ottima visibilità in ogni condizione di luce. Inoltre ci sono tantissimi tipi di quadrante da inviare all’orologio, in modo da visualizzare l’ora nel modo che più vi piace, potrete scegliere tra vari tipi di finti orologi analogici con le lancette, molti orari digitali con le cifre di differenti caratteri e anche le ore scritte in parole.
Le possibilità sono veramente tantissime quindi sarebbe impossibile elencarle tutte, anche perché molte novità arriveranno nel tempo man mano che verranno create, un po’ come le App per gli smartphone, quindi vi consiglio di visitare il sito ufficiale per poter avere tutte le informazioni che posso essermi scordato, vedere qualche video e magari scoprire qualche news dell’ultimaora.
Anzi, una cosa l’aggiungo subito, le colorazioni disponibili, lo trovate in tre varianti, total black, total white e infine rosso con il cinturino nero. So che era un particolare importante, ma con Pebble l’aspetto esteriore passa per forza di cose in secondo piano.