Pedine di Jumanji da collezione
Un set di 4 statuine che replicano le pedine del film Jumanji
Jumanji è un cult tra i film per ragazzi ed è un vero capolavoro del suo genere. Tratto dall’omonimo romanzo, il film è uscito nelle sale nel 1995 con protagonista Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst.
La trama dovreste conoscerla tutti, con Jumanji che è un antico e misterioso gioco da tavolo in stile Gioco dell’Oca con due differenze. Una è l’ambientazione esotica, l’altra è che ciò che accade sul tabellone ha ripercussioni nel mondo reale.
Il gioco di Jumanji come meccaniche è molto banale. Si tirano i dadi e si segue il percorso senza poter far nulla di particolare. Visivamente però è un vero capolavoro, con una struttura in legno inciso, un percorso in avorio o madreperla e al centro una sorta di sfera mistica che mostra gli effetti della casella su cui vi si ferma.
Un altro elemento importante del gioco Jumanji sono le pedine, dei modellini fatti a mano con le fattezze di 4 differenti animali della giungla.
Se siete dai fan di Jumanji – dove ovviamente mi riferisco al film originale del 1995 e non alla sua variante moderna con The Rock – c’è un gadget da collezione che fa al caso vostro.
Sono le pedine di Jumanji da collezione, con un set che vi offre le repliche ufficiali delle bellissime pedine del gioco.
Le 4 pedine hanno le forme di un coccodrillo, un rinoceronte, un elefante e una scimmia. L’altezza è circa di 10 cm, con qualche leggera differenza tra le pedine dovuta alla differente forma.
Tutte le pedine sono realizzate in resina, anche se ognuna ha una differente finitura per rievocare dei vari materiali e renderle più fedeli a quelle viste nei film.
La dimensione è stata criticata da qualche fan visto che sono più grandi di quelle viste nel film. L’obiettivo del produttore però non era quello di fornire un set di pedine per giocare a Jumanji o altri giochi in scatola. L’obiettivo era quello di creare un set da esporre su qualche mensola di casa o sulla scrivania. Per questo le dimensioni leggermente maggiorate sono una cosa voluta e positiva.
Dopo aver messo i 4 animali di Jumanji nella vostra stanza mancherà solo una cosa. Colonna sonora di tamburi tribali da mandare in loop o da far partite di tanto in tanto.