Peel Wall Light
Una luce per creare l’illusione di una parete luminosa
Se cercate una luce notturna e non vi accontentate della semplice lampadina da attaccare alla presa della corrente potreste valutare l’acquisto d una luce ambientale; In questo modo avrete anche un elemento di arredo per migliorare l’aspetto di una stanza o lasciare a bocca aperta gli ospiti.
I modelli presenti sul mercato sono tantissimi ma se si vuole qualcosa di originale e diverso dal solito le opzioni diminuiscono, e tra le luci ambientali più curiose del settore c’è senz’ombra di dubbio la Peel Wall Light.
Si tratta di una geniale luce che creerà uno spettacolare effetto all’interno di una stanza, difatti darà l’impressione che ci sia un’intera parete luminosa.
Per riuscire a creare questo effetto non servono né delle dimensioni enormi né luci super potenti, basta un elemento da fissare alla parete grande 43 x 33,5 x 6,3 cm e una luce OLED.
L’effetto è merito della forma e della posizione in cui va messa la Peel Wall Light, che va attaccata in un angolo della stanza in modo da ricordare una pellicola adesiva che si sta staccando.
Quando è accesa illumina un angolo della parete mentre l’elemento in plastica crea l’illusione di una parete ricoperta da un’enorme pellicola adesiva.
In questo modo si ha la sensazione che l’intera parete sia luminosa, ma con un’enorme pellicola adesiva che la copre e lascia intravedere quasi per errore un piccolo angolo.
La Peel Wall Light è una luce ambientale davvero geniale, e con una piccola luce potrete creare un effetto davvero scenografico e appariscente.
L’unico elemento di disturbo potrebbe essere il cavo per l’alimentazione, ma vista la posizione della luce è possibile farlo correre nell’angolo della parete rendendolo poco visibile.
Per una luce di questo tipo l’alimentazione a batteria sarebbe stata una soluzione migliore, ma dovendo essere il più sottile possibile non c’era posto per le batterie, quindi la presenza del cavo è inevitabile.
L’unico vero problema è che per creare un effetto convincente bisogna avere le pareti bianche, mentre se si hanno le pareti colorate o con delle sfumature particolari la resa estetica non sarebbe la stessa; A meno che non proviate a colorare la parte in plastica della Peel Wall Light con lo stesso colore del muro, ma visto il materiale non è una cosa molto semplice.
Maggiori informazioni su japantrendshop.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni