Peluche di Grattachecca e Fichetto
Funko è diventata celebre per i suoi peluche e pupazzi realizzati con uno stile alternativo. Prende i protagonisti di cartoni, film, serie tv, e li realizza con uno stile ancora più “fumettoso”, quasi stilizzati e infantili, ma lascia alcuni particolari che rendono inconfondibile il personaggio.
Ne abbiamo già visti molti, per esempio Thor o la serie dedicata a Star Wars, oggi ci occupiamo di una coppia famosissima grazie al cartone di cui sono protagonisti.
La cosa particolare è che il loro cartone non esiste, difatti è un cartone nel cartone,di chi sto parlando? Di Itchy & Scratchy, o come sono conosciuti qui in Italia, Grattachecca e Fichetto.
Il gatto e il topo più famosi dopo Tom e Jerry, che devono la loro incredibile notorietà alle apparizioni sulle TV dei Simpson.
Questi che vediamo sono dei peluche, sono alti quasi 18 cm e sono venduti singolarmente, a voi la scelta su quale prendere o se prenderli in coppia.
Nonostante l’aspetto dato da Funko rimangono fedeli agli originali e terribilmente irresistibili, già me li vedo sul mio letto mentre si inseguono con asce, katane e lanciarazzi. Ah no, questi sono inanimati, mi confondevo col cartone!