Vai al contenuto principale

Peluche Shovel Knight

Una morbida riproduzione del cavaliere con la pala

Nel mondo dei videogame tutto è possibile, sia da un punto vista tecnologico con il ritorno di moda dei platform 2D e della grafica in 8 o 16-bit, sia dal punto di vista narrativo con giochi che mostrano personaggi, storie e ambientazioni al di sopra di ogni più fervida fantasia.
Un esempio che unisce tutte queste caratteristiche è Shovel Knight, un gioco tecnicamente vetusto (almeno in apparenza) che ci fa vestire i panni di un prode e valoroso cavaliere.
Fin qui c’è poco di eccentrico, grafica retrò, platform 2D, ambientazione fantasy, insomma tutto nella norma, ma basta giocare per capire dove sta il genio di Shovel Knight.

Lo sviluppatore Yacht Club Games ha fatto un grande lavoro per dare vita ad un gioco dal gameplay e dalla giocabilità eccellenti, ma se il nostro cavaliere avesse brandito una spada o un’altra arma tradizionale non avrebbe ottenuto lo stesso successo.
Shovel Knight è geniale perché il nostro piccolo alter-ego è armato con una minacciosa pala, un’arma potente e che picchia i nemici con grande efficacia ma che svolge anche tante altre utili funzioni.
Questa caratteristica ha permesso al gioco di diventare virale e far parlare di sé, così anche se è una piccola produzione ha potuto registrare ottime vendite.

La dimostrazione del suo successo è data dalla nascita di vari prodotti ufficiali del gioco, a partire dalla replica della pala di Shovel Knight fino alla replica del cavaliere stesso.
Quella che vi mostro oggi è proprio la replica del cavaliere ma non dovete aspettarvi la classica action figure o statuina da collezione: lo stile del personaggio è perfetto per farlo diventare un peluche ed enfatizzare ancora di più il suo stile buffo.
Il pupazzo è alto circa 25 cm ed è una replica perfetta del personaggio del videogame, forse i contorni sono un po’ troppo definiti, ma capita quando si porta un personaggio in 8-bit nel mondo reale.

Qualcuno potrebbe lamentarsi per la posizione della pala lasciata in secondo piano, difatti il Shovel Knight non la tiene in mano ma ce l’ha fissata alla schiena.
Capisco che sarebbe stato più scenografico con la pala in mano, ma non è un caso se è sulla schiena; la pala serve per fare da supporto al personaggio, in questo modo potete anche metterlo in piedi sulla scrivania o su una mensola.
Dopo questa spiegazione credo che in pochi continueranno a lamentarsi della posizione della pala, anche perché un peluche che può essere posizionato eretto come un action figure è decisamente fuori dal comune; un po’ come un cavaliere armato di pala.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento