Peluche World of Nintendo 8-Bit
Un set di peluche che rievoca lo stile dei vecchi capolavori Nintendo
La Nintendo è un’azienda che si prende molta cura delle sue proprietà intellettuali, difatti molti dei suoi titoli di punta attuali hanno origini lontane, addirittura negli anni ’80.
Basta pensare a Super Mario o Zelda, due serie di videogame che hanno unito varie generazioni di videogiocatori e che sono in cima alle classifiche di vendita da quasi 30 anni.
Ovviamente i titoli odierni sono molto diversi da quelli retrò, la grafica è in HD e anche le meccaniche di gioco si sono evolute, tuttavia è innegabile la vetusta grafica in 8-bit abbia qualcosa di ammaliante.
Se non fosse così non si spiegherebbe il successo di Minecraft e tutti i giochi moderni creati volutamente con uno stile retrò, mentre per i giocatori che rispolverano con piacere i vecchi giochi del passato possono esserci anche altre motivazioni.
Giocare ad un gioco dell’infanzia o dell’adolescenza può essere un modo per rivivere vecchi ricordi, quindi si va oltre al semplice piacere di giocare.
Se a questa nostalgia si somma il fascino dei pixel si capisce perché il set di Peluche World of Nintendo 8-Bit sarà un grandissimo successo tra i fan della casa giapponese.
Il set include tre peluche fatti ad immagine e somiglianza di tre iconici personaggi dei primi successi della Nintendo: Mario, Luigi e Link, riproposti con il loro aspetto delle origini.
Le forme li rendono molto particolari e potrebbero essere anche dei curiosi cuscini da divano, mentre l’uso di forme regolari e linee rette ha permesso al produttore di replicare alla grande lo stile in 8-bit.
Leggendo sul sito del venditore si vede che sono proposti come Wave 1, questo lascia presupporre che in futuro usciranno altri set, magari per proporre altri personaggi di Super Mario e Legend of Zelda oppure per rievocare qualche altro capolavoro della Nintendo.
Quali saranno le future uscite però è poco importante, almeno per il momento, perché con il primo set di Peluche World of Nintendo 8-Bit ci sono sufficienti colossi per soddisfare la stragrande maggioranza del pubblico.
Dopotutto con Mario e Luigi più l’eroico Link si sono riuniti due dei brand più venduti della storia dei videogiochi, quindi il set di peluche non può che annunciarsi come un altro grande successo.