Pen drive con armonica
Una chiavetta USB che può essere usata come armonica a bocca
Le Chiavette USB originali non sono più una sorpresa, il settore ne offre una quantità enorme e basta cercare e si trova davvero di tutto.
Ad esempio esistono anche delle chiavette USB musicali, ovvero delle pen drive che possono essere suonate visto che includo un vero strumento musicale. Pensate sia impossibile? Vi capisco ma grazie ad un artigiano statunitense l’impossibile è diventato realtà.
Ovviamente bisogna scendere a compromessi con lo strumento, una pendrive non può certo ospitare una pianola o una chitarra, un’armonica a bocca invece è perfetta per diventare una scocca musicale per la memoria e la presa USB.
Rispetto alle armoniche tradizionali questa è decisamente mignon, difatti misura meno della metà di una normale armonica a bocca. Rispetto alle pen drive che si trovano in commercio oggi però è più grande, quindi è una sorta di compromesso per non rendere l’armonica inusabile per via delle dimensioni.
Il sound rimane quello inconfondibile di questi strumenti anche se le nuove dimensioni inficiano un po’ sulla qualità del suono. La vera difficoltà però è adattarsi e abituarsi alle nuove misure, anche se questa può essere considerata più un’armonica di fortuna da avere sempre in tasca o al collo.
Al collo perché l’armonica USB ha anche una catenella che permette di indossarla anche come collana, una soluzione molto fascinosa che la trasforma anche in un accessorio-moda.
Per quanto riguarda il prezzo siamo sotto ai 40€ (circa 37€), quindi direi che ci può stare come spesa se vi piacciono simile stranezze. L’unica pecca è la memoria da soli 8GB; con il prezzo odierno delle memorie USB si poteva fare senza dubbio molto di più e mettere una memoria da almeno 32GB!