Penna da vino
Una penna che può usare qualsiasi liquido al posto dell’inchiostro
La prima cosa che bisogna decidere quando si vuole fare un disegno sono gli strumenti, perché usare le matite, i pennarelli, i pastelli a cera o i gessetti offrono risultati molto differenti.
In certi casi però la scelta dello strumento è solo il primo passo per creare la propria opera, ad esempio se si vuole fare qualcosa con il pennello bisogna decidere se usare i colori ad acqua, ad olio o gli acquarelli.
In futuro potremmo avere questa possibilità anche se dovessimo decidere di usare una penna, ma non un modello qualunque, una WINKpen, una penna stilografica davvero speciale.
Al momento è un progetto in cerca di finanziamenti sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter, per questo parlo solo di una possibilità, ma se la campagna si chiuderà in maniera positiva arriverà ufficialmente sul mercato.
Ma cos’è una WINKpen? Una WINKpen è una penna stilografica creata dalla designer Jessica Chan che ha una caratteristica davvero unica: per funzionare non ha bisogno del normale inchiostro e può essere caricata con qualsiasi liquido colorato.
Il nome è dovuto al concept iniziale della penna che doveva essere proposta come una stilografica che scriveva con il vino (wine). Questo però sarebbe stato limitante visto che una simile penna può scrivere con tutto, dai succhi di frutta alle bibite.
Utilizzarla è molto semplice, basta immergere la punta nel liquido scelto e girare la parte finale della penna per caricare il piccolo serbatoio trasparente.
Dopo aver caricato la WINKpen la si può usare come una qualsiasi penna stilografica, merito del pennino di precisione che rende piuttosto semplice anche la scrittura.
Il tratto risulta un po’ incerto rispetto ad una penna ad inchiostro, ma la differenza è dovuta anche al fatto che non si tratta di una penna a sfera e serve un po’ di allenamento per riuscire ad utilizzarla al meglio.
Il bello di questa penna però è l’effetto che lascia sulla carta, non solo visivo con dei colori più tenui e sfumati rispetto all’inchiostro, ma anche per gli aromi e gli odori.
Pensate ad un disegno artistico che si lascia dietro il profumo di frutta dato da un succo, un messaggio di vino oppure un biglietto di auguri aromatizzato al rum.
WINKpen è senza dubbio una bellissima proposta e per ciò che offre spero proprio che riesca a raggiungere il traguardo prefissato e a diventare realtà.
L’unico dubbio che ho su questo prodotto è il prezzo, 60$ per una penna sono tanti e anche se è un modello unico nel suo genere non ha delle particolarità tali da giustificare un simile prezzo.
Probabilmente con un prezzo di mercato più aggressivo avrebbe accolto pareri più positivi, con la conseguenza di un miglior riscontro anche nella raccolta di finanziamenti.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni