Pennino vintage
Un pennino per touchscreen che rievoca le vecchie penne
Sono lontanissimi i tempi in cui per scrivere si usava carta, penna e calamaio, ma probabilmente è solo questione di tempo prima che finisca in disuso anche la affidabile carta e penna a sfera.
Il futuro è sempre più digitale e le occasioni per scrivere su carta diventeranno sempre meno, ma questo più che causare una crisi del settore delle cartiere potrebbe influenzare quello delle penne; Difatti la carta serve sempre, per stampare, creare e produrre documenti, mentre le penne rischiano di diventare dei vecchi accessori senza un impiego.
In futuro le uniche penne che useremo saranno i pennini per interagire con gli schermi touch, e sotto certi aspetti è una visione davvero terribile, un segno di come il progresso potrebbe privarci di sensazioni uniche.
Tuttavia è ancora presto per disperarsi, anche perché basterà fare scorta di penne per i posteri, così nel privato potremo continuare a disegnare, scrivere e pasticciare come si fa da sempre.
Nel frattempo per rimanere nostalgici anche del passato più remoto potremo combinare le nuove tecnologie con i metodi di scrittura vetusti, e il merito è del Quill Stylus Pen.
Il Quill Stylus Pen è quello che può essere definito un pennino vintage, una curiosa unione tra un accessorio per interagire con gli schermi touch e una vecchia penna per scrivere con l’inchiostro.
Non aspettatevi però una vera penna che termina con una punta in gomma, anche il design è stato modificato per essere più moderno e creare un oggetto sospeso a metà tra il passato e il futuro.
La linea è molto elegante e sembra un accessorio davvero prestigioso, invece la base è una comodità e al tempo stesso un accessorio per rendere la penna più vicina alle sue origini.
Il Quill Stylus Pen è disponibile in due colori, nero oppure argento cromato, un ulteriore opportunità per trovare il vostro stile preferito o avere un colore che si abbina alla perfezione con quello dei vostri dispositivi.
Le misure sono di 18,2 cm, quindi non è nemmeno poi così ingombrante mentre il design dovrebbe assicurare un’impugnatura comoda, salda e piacevole; Ma su questo punto è difficile esprimersi senza provarlo con mano, perché l’ergonomia è una caratteristica molto soggettiva.
Maggiori informazioni su japantrendshop.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni