Vai al contenuto principale

Pentola in vetro

Un'originale pentola trasparente per vedere cosa accade all'interno

Il designer italiano Massimo Castagna ha firmato questa splendida e suggestiva pentola in vetro trasparente, un magnifico regalo per una coppia di sposi moderni e soprattutto un oggetto immancabile nella cucina di chi vuole una dotazione completa di ogni genere di pentole e padelle.
Grazie al suo materiale inconsueto potrete vedere all’interno della pentola anche se ha il coperchio, in questo modo potrete controllare al meglio la cottura dei cibi oppure curiosare su ciò che accade al suo interno.

Si tratta di un prodotto made in Italy al 100%, quindi progettata e realizzata in Italia, mentre il materiale è vetro borosilicato per il corpo, acciaio per le maniglie e silicone per l’impugnatura del coperchio.
Nello specifico il vetro borosilicato è molto resistente alle alte temperature ed è perfetto per una pentola, quindi avrete una pentola di ottima fattura e molto durevole.

Attraverso la superficie trasparente del vetro potrete vedere lo spettacolo dell’acqua in ebollizione ma anche scoprire come si comportano i vari alimenti dentro all’acqua bollente, come la pasta che danza in un movimento continuo o le verdure che rilasciano nell’acqua i loro colori.
Inoltre, il vetro è un materiale puro e inalterabile, perfetto, per la sua natura, a cuocere qualsiasi tipo di alimento senza contaminarne l’aroma, la composizione e il sapore.

Una pentola di vetro è elegante, raffinata e funzionale, è un oggetto che farà molta scena quando è sui fornelli e aggiungerà un tocco di classe alla vostra cucina.
Per questi motivi potrebbe diventare un regalo raffinato e chic ad una persona appassionata di cucina e e che cura molto l’estetica, mentre i bambini potrebbero rimanere affascinati dallo spettacolo della cottura; Purché stiano a distanza, i fuochi e l’acqua bollente sono pericolosi, quindi lasciateli pure fantasticare ma teneteli a distanza di sicurezza.

La pentola non necessita di particolari accorgimenti, per preservarne la durata è sufficiente evitare i bruschi cambiamenti di temperatura, non aggiungere acqua fredda durante l’ebollizione e attendere che si sia raffreddata prima di lavarla. Il vetro mantiene perfettamente e a lungo il calore, per questo potrebbe rivelarsi anche meglio delle pentole tradizionali di metallo, infine la potete lavare anche in lavastoviglie.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento