Il costume gonfiabile di Slimer
Uno spettacolare costume per tutti i fan dei mitici Ghostbusters
Il costume più semplice da fare per Halloween è quello del fantasma, basta prendere un lenzuolo bianco, fare un paio di buchi per gli occhi e avete finito. Il risultato è passabile, ma troppo usato e banale.
Se avete visto il film Ghostbusters, avrete visto tanti esempi di fantasmi, caratterizzati e delle più svariate forme ma di lenzuoli bianchi non ce n’erano. Questo è un altro motivo per lasciar stare le lenzuola e prendere qualche spunto per il travestimento.
Uno di quelli più celebri, addirittura amati, è senza dubbio Slimer, l’ectoplasma verde noto per la sua voracità e soprattutto per la scia di materia viscida che si lascia alle spalle.
Un travestimento molto difficile da fare da soli, per questo vi mostro il costume da adulti per potervi “ectoplasmizzare” in Slimer.
Le gambe saranno libere e dovrete vedere voi cosa mettere. Invece il corpo sarà racchiuso in un costume di poliestere che, grazie ad un piccolo ventilatore alimentato a batteria, si gonfierà mantenendo la caratteristica forma di Slimer.
Una specie di cappuccio vi darà il volto del fantasma, mentre il vostro rimarrà libero dentro la sua bocca spalancata. Un costume fantastico, sperando che non ci sia nessuno travestito da Ghostbuster alla festa.
Se invece sperate che qualche amico si vesta da Ghostbuster per presentarvi insieme alla festa, fategli vedere questo costume.