Pesce canterino Billy Bass
Il grande ritorno di uno dei gadget più celebri degli anni '90
La storia dei gadget dal secondo dopoguerra a oggi è ricca di proposte passate alla storia, con prodotti che si sono rivelati dei successi clamorosi in diverse epoche.
Alcuni esempi possono essere lo Yo-yo, la molla Slinky o il cubo di Rubik, ma si possono trovare successi in ogni decade e in ogni settore.
Nel campo dei gadget elettronici uno dei maggiori successi degli anni ‘90 è stato il Pesce Canterino Billy Bass, un regalo divertente che doveva riscontrare un buon successo ma nulla di esagerato. Poi – per qualche imprevedibile motivo – il pesce Billy Bass iniziò a diventare richiestissimo; anche se è probabile che il suo successo si deva ad alcune apparizioni in film e serie TV che lo hanno reso popolarissimo.
Sta di fatto che il numero di pesci canterini Billy Bass venduti negli anni ’90 sia stato clamoroso, soprattutto negli Stati Uniti dove perfino l’allora Presidente Bill Clinton lo scelse come regalo di Natale per il suo vice Al Gore.
Il pesce però ottenne ottimi riscontri anche qui in Europa, non a caso di recente il pesce è diventato anche una fonte di ispirazione per creare il Costume da Carnevale Billy Bass. Una proposta folle, proprio come il gadget.
Una rievocazione alternativa però non basta ai nostalgici del vero pesce canterino né a chi era troppo piccolo per desiderarlo ma ora lo vorrebbe a tutti i costi.
Ovviamente chi ha ancora un Billy Bass funzionante lo custodisce gelosamente, ma ora tutta queste gelosia non ha più molto senso di esistere. Il motivo? Billy Bass è di nuovo tra noi.
Finalmente la grande richiesta di questo storico elemento di arredo ha fatto sì che il produttore lo rimettesse sul mercato, con lo stesso inconfondibile design, la solita irriverenza e due nuove canzoni da cantare insieme al pesce canterino.
Le canzoni di Billy Bass sono due super classici: “Don’t Worry, Be Happy” e “I Will Survive“, due canzoni di genere differente per rendere più vario il repertorio dell’artista con le branchie.
Il nuovo pesce canterino Billy Bass è dotato di una doppia modalità di attivazione: la prima è quella classica a pulsante. Si preme il tasto rosso sotto al pesce e lui inizia a cantare. La seconda è più tecnologia ed è la modalità automatica,la quale attiva il pesce grazie ad un sensore di movimento.
Questo grande e gradito ritorno ci voleva proprio, soprattutto in vista delle prossime feste perché potete stare certi che con il pesce canterino Billy Bass avete il dono giusto per far felice chiunque. Scommettiamo che sarà uno dei regali di Natale più in voga?