Piante grasse LEGO
Un set con tante belle piante grasse fatte di mattoncini
Quando vi ho parlato dei vari set botanici di LEGO ve li ho sempre proposti come i fiori e le piante ideali per chi non ha il pollice verde. Chi non è del tutto negato con il giardinaggio invece può prima fare dei tentativi con le piante grasse, le piante più coriacee e resistenti che hanno bisogno di pochissime cure, motivo per cui sono la salvezza di moltissimi sbadati. Se poi siete proprio negati e fate morire anche quelle, non vi restano che le piante e i fiori finti.
Le piante e i fiori finti però sono abbastanza tristi, cosa che invece non vale per i set LEGO, perché non offrono delle piante posticce, ma dei set di costruzioni che danno vita a elementi di arredo molto belli.
Per questo i set botanici di LEGO stanno riscuotendo un ottimo successo. E ora, per i negati totali per il giardinaggio, LEGO offre anche le piante più resilienti.
Le Piante grasse LEGO 10309 sono un bellissimo set che ci permette di assemblare ben 9 differenti tipi di succulente.
La bella trovata di LEGO è stata di realizzare un set modulare che ci permette di scegliere come gestire le 9 piante. Possiamo creare un’unica grande composizione, fare dei gruppetti o anche esporle tutte separate in varie zone della stanza o della casa.
Il set è da 771 pezzi e se lo assembliamo per formare un’unica composizione misura 13 cm di altezza, 17 cm di larghezza e 17 cm di profondità.
Le piante grasse ricreate dai progettisti LEGO sono tutte ispirate alle vere succulente, così da riprodurre forme e dettagli tipici di queste piante. Il risultato è molto bello e dove dire che lo trovo uno dei set migliori della linea botanica di LEGO. Anche se ce ne sono anche altri che meritano attenzione, soprattutto quelli che replicano i fiori recisi. Perché i fiori veri sono magnifici e ineguagliabili, ma un set LEGO è più divertente e soprattutto dura per sempre. Inoltre le piante grasse LEGO sono tutte senza spine, quindi potete costruirle e maneggiarle senza timori.