Piastra per waffle a bolle
Una piastra che cambia stile alle celebri cialde a forma di griglia
I waffle sono una delizia resa celebre dal suo aspetto. Difatti quasi nessun altro dolce ha quella caratteristica forma a grata.
La forma però non è solo un’esclusiva finezza estetica per renderli unici e facilmente riconoscibili. La forma a griglia è anche un’ottima cosa per il gusto. Facendo colare di sciroppi, miele, cioccolato fuso, creme e altre delizie riuscirete a raccoglierne quantità maggiori. Inoltre c’è posto anche per frutta secca, fresca o tutto ciò che amate mangiare con i waffle.
Tutto questo però può venire meno nel caso si miri a stravolgere del tutto le aspettative. Cosa vincolata a ciò che offre il settore delle piastre da waffle, a meno che non siate così abili da sapere fare i waffle anche senza l’ausilio di piastre.
Se però vi servono potete trovare delle proposte molto interessanti e quella odierna lo è particolarmente. Si tratta della Piastra per waffle a bolle, un modello che abbandona la tradizione in
A prima vista può sembrare una piastra qualunque, una volta aperta però viene rivelato il suo segreto. Al posto del classico design a grata troviamo una superficie piena di piccoli crateri. Grazie a questo design l’impasto cuoce con un formato tutto nuovo e vi permette di sbizzarrirvi soprattutto con la presentazione. Questo perché a livello di gusto, se usate lo stesso impasto, diventa difficile cambiare qualcosa.
La Piastra per waffle a bolle però può tornarvi utile per fare cose alternative in cucina, ad esempio usandola per creare la base di partenza per preparare dei dolci diversi dal solito.
Le cialde a bolle possono essere usate così come sono, come esse tagliati in vari modi, tutti funzionali al vostro estro creativo.
Senza diventare dei super pasticcieri però potrete godervi la piastra anche solo per farvi dei waffle dalle forme alternative. Per godervi colazioni, merende o fine pasto davvero spettacolosi.