Piatti in legno a forma di animali
Una serie di piatti realizzati in legno con le forme di simpatici animaletti
I vostri bimbi faticano a mangiare e fanno storie ogni volta che proponete qualche pasto a tavola? Siete disperati perché a parte merendine e pizzette non mettono in bocca nient’altro? Nessuna paura, da oggi ci sono i piatti Petits Et Maman.
Un’idea simpatica, elegante e pratica al tempo stesso: ogni piatto, con un costo decisamente inferiore ai 20 euro, riproduce il muso di un animaletto (oltre ai conigli ci sono ad anche scimmie, paperelle e orsi) che accompagnerà ogni pasto mettendo il buonumore ai vostri bambini.
Ogni piatto, a cominciare da quelli che rappresentano il muso dei conigli, presentano una parte centrale destinata al piatto principale ma anche altre sezioni, come quelle delle orecchie, che potranno essere utilizzate da mamma e papà per metterci altri ingredienti come i contorni e le salse.
Si tratta di modelli unici, realizzati rigorosamente a mano usando il legno di pino rivestito in poliuretano; In questo modo il legno è più resistente e non si rovina con il tempo.
I piatti hanno forme arrotondate mentre il rivestimento interno è fatto con materiali senza vernici o sostanze potenzialmente tossiche, in questo modo sono sicuri per i vostri bambini.
Il legno offre una resistenza paragonabile ai piatti in plastica per la prima infanzia, possono essere puliti facilmente con acqua e sapone o con un panno umido, ma sono decisamente più eleganti pur mantenendo la stessa praticità.
Ci sono però delle avvertenze da seguire, perché con i materiali utilizzati per la loro realizzazione non tollerano il cibo troppo bollente, i forni a microonde, le lavastoviglie, l’acqua troppo calda oppure rimanere immersi in acqua per troppo tempo.
Quindi non possono certo essere definiti i piatti perfetti, ma ogni tipologia ha i suoi difetti; La plastica ha più o meno gli stessi problemi, la ceramica invece è fragile; Forse un piatto di legno grezzo senza rivestimenti vari sarebbe stato il migliore.