Vai al contenuto principale

Piatto di plastica gigante

Un piatto per chi vuole esagerare sempre e comunque

In certe situazioni i piatti usa e getta sono davvero comodi; Pensiamo a tutte quelle situazioni in cui abbiamo molti ospiti come feste, ricevimenti o altre occasioni speciali.
I piatti usa e getta sono utilissimi perché non vanno lavati e ci fanno risparmiare un sacco di tempo, senza contare che quando gli ospiti sono tanti non avremmo nemmeno un numero di piatti di ceramica sufficiente per tutti.
I piatti di carta o di plastica però hanno un grande difetto, le dimensioni, e se uno desiderasse riempire il piatto a dismisura per soddisfare una fame colossale sarebbe costretto rinunciare al suo intento.

E’ vero, basterebbe fare il bis e il tris per superare il problema, ma non è sempre così semplice: negli happy hour molte portate finiscono nel giro di pochi minuti, quindi è meglio arraffarle appena le si vede; Lo stesso discorso si può fare per le sedie, se ci si alza di continuo per prendere da mangiare c’è il rischio di perdere il posto, e anche se fosse riservato è sempre una scocciatura e una fatica di cui si farebbe volentieri a meno.
Questo non significa che il settore debba rivedere gli standard, i piatti esistenti vanno benissimo, quello che occorre sono dei piatti di dimensioni extra-large da affiancare a quelli tradizionali.

Fortunatamente siamo stati accontentati e sul mercato sono arrivati i Go Big! (il punto esclamativo fa parte del nome registrato), dei piatti di plastica di dimensioni extra-large che entusiasmeranno tutti i mangioni e gli spazzolatori di happy hour.
Il diametro di 42,5 cm è un ottimo progresso rispetto ai piatti usa e getta tradizionali, inoltre considerando che il piatto singolo costa ben 17,90€ è riutilizzabile una marea di volte.
So che molti di voi sono rimasti esterrefatti dal prezzo, io ho avuto la stessa reazione, ma il piatto va visto anche come un vassoio da portata per feste e ricevimenti, inoltre la possibilità di utilizzarlo potenzialmente all’infinito rende il prezzo meno spaventoso.

Usare Go Big! come piatto da portata però toglie parte della bellezza di questo prodotto, difatti come vassoio appare quasi banale e senza brio. Immaginarselo nelle mani di una fornace umana invece lo rende molto più intrigante, sia in un happy hour dove svuota ogni vassoio prima degli altri invitati oppure ad un pic-nic, dove i famigliari e gli amici devono impegnarsi per avere almeno una piccola parte delle cibarie.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento