Vai al contenuto principale

Piatto per torte di Twin Peaks

Una tortiera per preparare la celebre torta di ciliegie di Twin Peaks

Twin Peaks, o I segreti di Twin Peaks per come ce lo hanno proposto in Italia, è una delle serie più importanti della storia della TV.
Lo so che è una cosa che si dice per molte serie, ma con Twin Peaks è una grande verità. Poche serie hanno cambiato il settore come l’opera di David Linch, una serie che ha influenzato moltissimi altri capolavori usciti in seguito.
A differenza di altre serie di successo, Twin Peak ha avuto una breve durata, solo 2 stagioni andate in onda in poco più di un anno (da aprile 1990 a giugno 1991).
La trama dovrebbe essere nota, si parte con il ritrovamento del cadavere di Laura Palmer che sconvolge la piccola e isolata comunità di Twin Peaks. L’agente del FBI Dale Cooper viene inviato sul luogo a investigare, e da qui inizia una delle indagini più contorte, paradossali e imprevedibili mai viste.
Personaggi bislacchi, eventi inaspettati e fenomeni paranormali sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la serie.
Tra i motivi del successo di Twin Peaks però c’è anche la grande cura al dettaglio, con finezze che però hanno reso la serie ancora più amata.
Una di queste riguarda la golosità dell’agente Cooper, un amante dei dolci che trova il vero amore nella torta di ciliegie di Twin Peaks.
Proprio questa torta tipica ha ispirato un accessorio da cucina che non potrà mancare nella dotazione di ogni fan della serie.
Si tratta del piatto per torte di Twin Peaks, un piatto per cuocere le torte che prende spunto proprio dalla celebre torta di ciliegie.
IL piatto è in ceramica, ha un dimetro da 20 cm e i bordi ondulati. Ciò che lo caratterizza però è la grafica all’interno del piatto. Qui troviamo l’immagine di una coppia di ciliegie, la celebre frase pronunciata da Dale Cooper: “This must be where pies go when they die” inframezzata da 2 piccoli loghi del Double R Diner. Il locale dove ruotano molte vicende della serie.
Per chi non conosce Twin Peaks o ha visto di sfuggita solo qualche episodio è impossibile apprezzare questo piatto per torte. Per chi ha amato la serie ed è goloso come l’agente Cooper è una tortiera imprescindibile. Anche se non sapete fare alcun dolce.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento