Piccozza-Pennino di Minecraft
Il pennino in 8-bit per dispositive in HD
Un fan di Minecraft non rinuncerebbe mai alla sua Piccozza, uno strumento adatto ad ogni situazione e veramente indispensabile, anche nel mondo reale.
Non per nulla si trovano molte versioni ricreate per essere usate nelle situazioni più disparate, dalla replica a grandezza quasi naturale al piccolo portachiavi.
Oggi vediamo una via di mezzo (anche se tra i due è più vicino al “piccolo”), il pennino per dispositivi dotati di touchscreen a forma di piccozza, ovviamente in 8-bit.
È lunga appena 8,2 cm, pochissimo per una piccozza ma decisamente al limite per un pennino, difatti è ottima da usare con i tablet, un po’ meno per gli smartphone con schermi mignon.
Tuttavia è talmente bella che sarà impossibile da non usare e portare sempre con noi, se poi la trovate scomoda perché il pennino proprio non vi piace e preferite usare le solite affidabili dita poco male, una mini-piccozza può sempre far comodo anche solo come gadget celebrativo del mitico Minecraft, per esempio sfoggiandola su una mensola o tenendola infilata in un taschino.
È fatta in schiuma EVA, lo stesso materiale della replica a grandezza naturale da cui differisce solo per le dimensioni. Esteticamente non ha nulla da invidiare alla versione digitale, stesso stile in 8-bit, stessi colori, stesso spirito distruttore, peccato per questa piccola versione che avrà molto meno lavoro da fare, qui non c’è un mondo da frantumare in blocchi.
Voi però potrete tenerla occupata con tantissime attività alternative da fare sul vostro smartphone o tablet, dai giochi alle mail la Piccozza si dimostrerà veramente versatile.