Pistola spara portali di Rick and Morty
La replica in scala 1:1 del prodigioso dispositivo di Rick
In Italia Rick and Morty non gode della stessa popolarità di serie animate come i Simpson, Futurama o i Griffin, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima che diventi altrettanto popolare.
Già oggi però ci sono molti fan che adorano i personaggi, le avventure assurde e la mancanza di limiti o possibilità che offre la serie, e sono certo che c’è già un grande interesse verso i gadget di Rick and Morty ufficiali.
Chiaramente il settore non può evitare cose ovvie come t-shirt, cappellini, zaini e i personaggi collezionabili, ma ci sono anche delle proposte più particolari; che poi sono quelle che piacciono a noi.
Per iniziare nel modo giusto ho scelto uno dei gadget top, perché si tratta della replica in scala 1:1 (o giù di lì) del congegno principale attorno alla quale ruotano tutte le vicende: la Pistola sparaporte di Rick and Morty.
Il nome include anche Morty solo per questioni di licenza, perché quella è solo la Pistola spara portali di Rick Sanchez, e guai a fare gli stronzetti e mettere in dubbio questa cosa!
La Pistola spara portali è proprio come quella della serie animata, quindi una sorta di lettore dei codici a barre che ha sulla parte superiore una piccola cupola di vetro che contiene una misteriosa energia. In questo caso l’elemento che alimenta la Portal Gun è una massa di plastica verde che rende bene l’idea, anche se ciò che la alimenta per davvero sono 3 batterie AAA che servono per le luci e gli effetti sonori. Difatti la pistola spara portali di Rick and Morty non è solo una replica estetica, ma ha anche delle luci e un proiettore di portali che cerca almeno di dare l’idea della sua funzione. Purtroppo il portale che si va a creare è poco credibile, però sarebbe stato impossibile proiettare un vero portale verde fosforescente che si muove come se fosse vivo.
Per chi vuole avere in casa un eccezionale esempio di tecnologia futuristica e improbabile la Pistola spara portali di Rick and Morty è un gadget imperdibile, e lo stesso vale per chi si sta preparando per un eccellente show da cosplay di Rick and Morty. A proposito, avete già recuperato un Morty per l’interpretazione?