Pixel Time, l’orologio 8-bit
Un orologio da parete classico nel concept ma in stile 8-bit
Lo stile in 8-bit è tornato di gran moda, e non solo nei videogame dove Minecraft ha riportato in auge uno stile vecchio ma sempre affascinante.
Anche gli elementi di arredo sono stati influenzati da questa moda, e gli accessori per la casa in 8-bit stanno trasformando le nostre abitazioni in degli universi paralleli di quelli che incontriamo abitualmente nel mondo virtuale.
Il risultato sono delle case che sembrano create con un level editori di un videogame anni ’80, invece la casa è normale, sono i nostri arredi a renderla straordinaria.
L’oggetto che vediamo oggi si chiama Pixel Time ed è un bellissimo orologio da parete in stile 8-bit, uno standard solo stilistico che non comporta cambiamenti nello scorrere delle ore.
Dopotutto a cosa servirebbe un orologio se non segnasse le ore nel modo corretto? Mica siamo in un videogame dove il tempo corre veloce per farci perdere o per mostrarci spesso l’alternarsi di giorno e notte!
Se si esclude lo stile in 8-bit l’orologio Pixel Time è piuttosto semplice, è un classico orologio da parete tondo con quadrante bianco e cornice nera.
Misura circa 35 cm di diametro, non ci sono le tacche delle ore ma solo i numeri 12, 3, 6 e 9, più che sufficienti per renderlo più particolare e leggere agevolmente le ore.
Le lancette sono solo due, quelle delle ore e dei minuti, sono nere come i numeri ed ovviamente hanno il medesimo stile 8-bit.
L’orologio da parete 8-bit ricrea un bellissimo effetto ottico che ci farà credere di essere realmente in un mondo in 8-bit, anche se questa sensazione sarà direttamente proporzionale al numero di elementi di arredo in 8-bit che avete in casa, ad esempio la mano 8-bit appendiabiti è già su qualche parete ad attendere compagnia?