PlayBrix – Il gioco di costruzioni gigante
I mattoni sono di cartone ma di maxi dimensione!
I giochi di costruzione sono tra i più amati da tutti, i bambini li adorano perché possono dar sfogo alla loro sconfinata fantasia creando costruzioni sempre nuove e diverse, i genitori invece li apprezzano per la loro capacità di stimolare i bambini con un gioco che in parte è anche educativo, senza contare che adorano a loro volta giocarci!
Inutile aprire discussioni, il più celebre, venduto e diffuso è sicuramente la LEGO, ma sul mercato si trovano anche altri set decisamente interessanti, difatti non è detto che il migliore sia per forza l’unica scelta possibile da fare.
Per esempio con il set PlayBrix ingrandirete il gioco trasformando la cameretta dei bambini in vero cantiere. Difatti i soliti blocchi di pochi centimetri tipici dei giochi di costruzioni sono stati sostituiti da dei mega mattoni di cartone che permetteranno ai bambini di fare delle costruzioni extra-large.
I mattoni sono da assemblare ma in pratica si tratta di chiudere delle scatole già pronte, e con l’aiuto di un adulto ci vorrà poco tempo a preparare i 54 blocchi del set.
I pezzi sono di tre tipi, ci sono 14 mattoni rossi che sono i più grandi, 10 verdi che sono i medi e 30 piccoli di colore blu, in questo modo le costruzioni potranno avere forme più varie e anche un aspetto multicolore che sarà di sicuro più apprezzato dai bambini.
Tutti i mattoni hanno un rivestimento resistente all’acqua, in questo modo anche se sono fatti di cartone saranno molto resistenti e dureranno lungo senza rovinarsi.
A differenza dei giochi di costruzioni “da tavolo” questi blocchi non hanno nessun tipo di attacco o incastro e si montano semplicemente sovrapponendoli, questo richiederà maggior cura durante il “cantiere” e aggiungerà degli elementi al gioco come l’attenzione all’equilibrio e al bilanciamento della struttura.
In questo modo i bambini saranno doppiamente stimolati durante il gioco, inoltre una volta terminati i lavori non serviranno omini o altri personaggi per giocare, saranno loro stessi ad interpretare il ruolo di protagonisti delle loro fantasie.