Vai al contenuto principale

PodRide, la macchinina e-bike

Un ibrido tra un e-bike e una macchina per proteggersi da pioggia e freddo

Mentre il settore automobilistico preme per farci passare tutti all’elettrico – o quasi – c’è chi si chiede se quella sia la vera strada virtuosa.
Fortunatamente il mondo è pieno di geni, quasi sempre incompresi o relegati a palcoscenici di nicchia. Internet però è una vera salvezza, per loro ma anche per noi. Grazie alla rete inventori geniali possono farsi conoscere, e noi possiamo scovare dei veri capolavori dell’ingegno umano.
Così mentre la massa vede in Tesla come la grande rivoluzione del settore delle quattro ruote, io ho come punto di riferimento PodRide.

Cos’è PodRide? Se non lo conoscete è normale, è uno di quei prodotti di nicchia, per di più non ancora disponibile sul mercato. Si tratta però di un veicolo dall’innamoramento facile, perché appena lo si vede non si può fare a meno di desiderarlo.
PodRide è una geniale e-bike a 4 ruote con una copertura che la fa sembrare una piccola macchina. Questa è una vera rivoluzione per i veicoli a pedali perché viene meno il loro più grande difetto: l’essere in balia di freddo e intemperie. In più si aggiunge il design geniale che rievoca proprio una macchina, dando al mezzo un aspetto tra il buffo e il grottesco.
Il risultato però è molto convincente, soprattutto se si considera che l’estetica bella e particolare è solo uno dei fattori che rendono PodRide così interessante.

La posizione di guida la rende molto confortevole, con un sedile ergonomico che cambia del tutto la postura rispetto alle biciclette. Ora le gambe sono in avanti, un po’ come quelle cyclette orizzontali con poltroncina che ci sono in molte palestre.
La pedalata assistita invece è una necessità irrinunciabile. Non è questione di comodità, anche chi è abituato ad andare in giro in bici non potrebbe farne a meno. La pedalata assistita aiuta in molte situazioni, permette partenze più rapide e sicure e permette di superare ogni salita. E senza poter salire in piedi sui pedali, molte salite impegnative potevano rivelarsi insuperabili.
Ora però torniamo un attimo sull’estetica, perché la copertura in stile macchina non è una semplice copertura contro freddo e pioggia.

La copertura è pensata per offrire tutti i confort necessari a rendere PodRide un mezzo da usare tutti i giorni. È dotata di luci di posizione, luci dei freni e luci di direzione. La griglia frontale può essere aperta per far entrare aria quando fa caldo, anche il parabrezza può essere aperto leggermente in avanti per evitare che si appanni. Sempre il parabrezza è dotato di tergicristalli manuale, azionabile con una manopola interna. Nella parte posteriore ha anche un piccolo baule, così se dovete portare con voi qualcosa avete anche uno spazio apposito.
Insomma, PodRide è un mezzo completo e progettato benissimo. Purtroppo per ora non ci sono ancora informazioni sul prezzo né sulla data del suo arrivo sul mercato. Anche se sul sito ufficiale c’è una data indicativa fissata per metà 2020. L’aspetterò impaziente.

Maggiori informazioni su mypodride.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

1 Commento

  1. Anna 15 Maggio 2020

Lascia un commento