Pokémon GO Plus
Un braccialetto GPS che vi aiuta nella “caccia” ai Pokémon
Negli ultimi tempi è diventato molto comune imbattersi in persone distratte e completamente assorte nel proprio smartphone.
A dire il vero questo succede già da qualche anno, più o meno dal lancio degli smartphone e di tutti i social, da quando è uscito Pokémon GO però il fenomeno è cresciuto a dismisura.
Potrebbe essere solo l’effetto novità ma ci sono persone assuefatte dal gioco che non riescono a staccare gli occhi dal display del proprio dispositivo. In caso contrario potrebbe accadere di passare a fianco ad un Pokémon e non notare la sua presenza. Che rischio!
Anche camminare e andare in giro per le città senza guardare dove si va però è un rischio, anche per questo motivo la Nintendo ha messo a punto un dispositivo da integrare con l’App per permettere ai Poké-giocatori di usare Pokémon GO in maggiore sicurezza.
Si tratta di Pokémon GO Plus, un braccialetto in corda che ha come accessorio un elemento che replica l’icona dei punti d’interesse sulle mappe modificata con lo stile delle Pokeball.
Questo dispositivo è talmente minimale da sembrare solo un orpello estetico, in realtà è un dispositivo tecnologico che serve per poter giocare a Pokémon GO senza usare lo smartphone.
Il bracciale si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notifica ai giocatori eventi che si verificano nel gioco, come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze.
Dopo la notifica potete prendere lo smartphone e usare l’app per controllare la situazione, altrimenti è possibile catturare i Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo l’unico pulsante presente sul dispositivo.
Al momento Pokémon GO Plus è compatibile solo con gli iPhone anche se Nintendo ha già comunicato che sta sviluppando anche il software per renderlo compatibile con Android.
Quello che non mi convince del dispositivo è la batteria, una batteria a bottone al litio CR2032; spero che l’autonomia sia elevata altrimenti risulterebbe un grosso punto a sfavore. Non era meglio una batteria ricaricabile tramite micro USB?