Pocket DJ Mixer
L’accessorio tascabile per i DJ sempre pronti ad andare in console
L’evoluzione tecnologica sta trasformando ogni ambito della nostra vita, tutto sta diventando digitale, piccolo e portatile. Anche chi per lavoro o per pura passiona fa il DJ ha subito molto questa trasformazione, che per moltissimi aspetti ha avuto risvolti positivi.
Sappiamo come ci siano ancora oggi i puristi dell’analogico, i nostalgici del vinile e quant’altro, ma la possibilità di avere archivi sterminati di musica in formato digitale racchiusi in dispositivi che entrano in una tasca è qualcosa di straordinario, per non parlare del cloud.
Ora con il Pocket DJ Mixer diventa tascabile anche la console, rendendo ancora più ampie le possibilità di chi ama mettere i dischi e animare i party.
Con questo piccolo strumento sarà ancora più semplice organizzare feste in ogni momento e in quasi ogni luogo visto che il problema della strumentazione viene quasi in secondo piano.
Il Pocket DJ Mixer non offrirà le mirabolanti funzioni delle console più avanzate ma per il suo target e la sua funzione fa già molto, ed avendo come principale obiettivo la portabilità direi che non può certo ricevere critiche.
Funziona senza batterie difatti sfrutta quelle dei dispositivi a cui si collega e da questo punto di vista non ha limiti, usando la presa jack da 3,5 mm lo potrete usare con PC, laptop, smartphone, tablet, lettori Mp3 e ogni altro dispositivo possediate.
Questo apre a possibilità ancora più ampie, difatti usando smartphone e tablet (ma non solo loro) possiamo trovare tantissime applicazioni pensate per i DJ che potrebbero integrarsi ancora meglio con l’utilizzo del Pocket DJ Mixer.
Ovviamente in questo caso dovrete sperimentare con le varie applicazioni quello che potrete fare, specialmente considerando che potrete sfruttare due dispositivi differenti connessi tramite questo mixer. Altrimenti rimanendo sul semplice, quindi con i due dispositivi che riproducono la vostra musica preferita, vi potrete limitare a mixare i brani con il Pocket DJ Mixer.
Non fatevi ingannare dalle dimensioni però, nemmeno col prezzo, difatti costa ben 100 Dollari.