Vai al contenuto principale

Porta cucchiaio da pentola

Una clip che aggiunge un gancio porta cucchiaio

In cucina ci sono gli chef che badano solo al sodo, quindi pensano solo a cucinare dei piatti deliziosi; e i cuochi che stanno attenti anche a non sporcare troppo in giro.
La differenza si vede da tante piccole cose, ad esempio come vengono trattati i cucchiai usati per mescolare il cibo. I cuochi meno attenti lo appoggiano senza problemi sul piano cucina, non importa se è un cucchiaio sporco di sugo o di qualcosa di unto; i più precisini invece non possono fare a meno dei poggiamestolo.
A dire il vero un poggiamestolo non è del tutto necessario, basta usare un piatto e il risultato è il medesimo, tuttavia perché perdere l’opportunità di usare dei gadget da cucina belli come il Poggiamestolo Splash?
Il settore però propone anche delle soluzioni alternative e molto particolari, una di queste è quella che vediamo oggi che ci mostra un modo davvero curioso per appoggiare i cucchiai (o altre posate).

Il suo nome è Trudeau ed è una clip in metallo da attaccare al bordo di pentole e padelle, questa aggiunge un doppio gancio in cui infilare il manico dei cucchiai.
Questo gadget ci permette di lasciare il cucchiaio sospeso sopra alla pentola pronto per essere usato, una proposta davvero curiosa e che potrebbe piacere a chi ama il piano da cucina sgombro.
Da un punto di vista pratico invece non lo trovo proprio l’ideale, in quel senso i vantaggi sono minimi mentre potrebbero sorgere alcuni problemi, ad esempio dei cucchiai di misura troppo grossa o posate con il manico piatto e non adatto per Trudeau.
La valutazione tra benefici e difetti però è molto soggettiva e dipende da ciò che ci si aspetta da un gadget e da come lo si vuole usare.
Questo vale anche per Trudeau, un accessorio superfluo e che difficilmente stravolgerà le nostre abitudini in cucina; soprattutto di chi non si fa problemi ad appoggiare il cucchiaio sporco di sugo a fianco del fornello.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento