Vai al contenuto principale

Portabottiglie di vino per biciclette

Non ci sono più i ciclisti di una volta, adesso portano tutti le borracce piene di acqua e sali minerali, bevande energetiche, bevande isotoniche, vitamine, i salutisti si portano il the verde, l’acqua iposodica e altri infusi o intrugli.

Non c’è più nessuno che viaggia più con il carburante per eccellenza di chi pedala, il vino! Fa buon sangue, lo ossigena, rende la pedalata più agile, le salite sembrano meno ripide e le discese si affrontano senza paure.

Lo sapevano bene i ciclisti di un tempo, e lo faceva anche chi usava la bici come mezzo di trasporto: in quanti andavano al lavoro con la fiaschetta, da tracannare da solo o da condividere con i compagni di fatica.

Una tradizione persa che va ripescata dal passato, e con questo gadget non avrete scuse, perché sarà anche semplice portare una bottiglia con se, attaccata alla canna della bici.

Si tratta di un supporto in pelle dall’aspetto retrò, come ad indicare l’origine di questa tradizione che arriva diretta dalla saggezza popolare.

Una volta fissata la bottiglia rimarrà salda in posizione, senza il rischio che si rompa in attesa che arrivi l’ora della pausa vinello.

Arriverete ovunque con la bottiglia intatta, senza il rischio di sprecare il prezioso fluido, se invece nei giorni di festa vi porterete appresso lo spumante, apritelo con cautela, dopo il viaggio movimentato il botto è assicurato.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento