Vai al contenuto principale

Portacarte in fibra di carbonio

Un portacarte moderno, leggero e molto resistente

Le carte di credito sono un sistema molto pratico per evitare di usare il contante, velocizzare i pagamenti e non andare in giro con il portafoglio pieno di banconote e monete.
Con l’evolversi della tecnologia si aggiornano anche le carte di credito diventando sempre più pratiche e in teoria sicure; Dico in teoria perché gli ultimi modelli sono dotati di un chip che non va nemmeno inserito nel POS, basta avvicinare la carta al lettore per effettuare il pagamento.
Questo nuovo sistema è sicuramente molto pratico e rende ancora più veloce i pagamenti però porta con se un rischio, i malviventi hanno già trovato il modo di clonare le carte usando a loro vantaggio questa caratteristica.

Con dei dispositivi radio possono rubare i dati della carta avvicinandosi semplicemente a noi, e questo possono farlo anche se la carta è in tasca e dentro al portafoglio.
In attesa di un ulteriore step evolutivo della sicurezza delle carte è necessario correre ai ripari, e un aiuto arriva dalla fibra di carbonio, uno dei vari materiali in grado di schermare le onde radio.
Con il portacarte in fibra di carbonio avremo un modo efficace e pratico per riporre le nostre carte dotate di chip (e volendo non solo quelle) avendo la certezza che nessuno possa rubarci i dati senza troppi problemi.

La fibra di carbonio è un ottimo materiale per produrre un accessorio di questo tipo, difatti è incredibilmente leggera e resistente, così non da fastidio quando l’abbiamo in tasca e non c’è il rischio che si rompa nel caso subisca qualche stress quando ci sediamo o pieghiamo le gambe.
L’unico difetto di questo portacarte è il prezzo, difatti la fibra di carbonio è un materiale piuttosto costoso; Il prezzo di listino è di 109,90€, non dico che c’è il rischio di svuotare il conto, però è una spesa piuttosto consistente.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento