Portachiavi Cacciavite Sonico 12° Dottore
Una miniatura del Cacciavite Sonico per i fan di Doctor Who
Tra le tante cose che i fan di Doctor Who desiderano c’è senza dubbio il Cacciavite Sonico. L’incredibile strumento multifunzione del Dottore che lo accompagna nelle sue incredibili avventure.
Dalla nuova serie si sono susseguiti 3 nuovi modelli di Cacciavite Sonico, perché in Doctor Who non cambia solo il Dottore, anche il suo strumento è cambiato durante le stagioni. Non tutti i Dottori di Doctor Who hanno avuto il Cacciavite Sonico, e all’inizio si pensava che il Dodicesimo Dottore venisse collocato in una sorta di terra di mezzo. A differenza dei Dottori che non lo hanno proprio usato il Dodicesimo Dottore ha “ereditato” quello dell’Undicesimo Dottore; almeno agli inizi perché ora ne ha uno tutto nuovo.
Il Cacciavite Sonico del Dodicesimo Dottore è già diventato un top seller tra fan e collezionisti, ma il settore dei gadget ufficiali di Doctor Who offre anche delle versioni alternative diverse dalla classica versione da collezione.
Un esempio è la versione portachiavi del Cacciavite Sonico, una proposta che è iniziata col modello del Decimo Dottore ed è andata avanti con l’Undicesimo e ora col Dodicesimo.
Il mini Cacciavite Sonico ha dimensioni più che dimezzate, anzi siamo a quasi 1/5 della lunghezza visto che il vero Cacciavite misura 28 cm mentre il portachiavi è di soli 6 cm.
Viste le dimensioni ridotte le proporzioni non solo del tutto rispettate. Il Cacciavite Sonico risulta essere più tozzo, cosa necessaria per assicurare una buona ergonomia e robustezza del gadget.
Il Portachiavi Cacciavite Sonico 12° Dottore però non è solo un orpello estetico, è dotato anche di una doppia luce LED proprio come l’originale. In questo modo la punta può illuminarsi di verde o di blu e la cosa rende il portachiavi molto pi bello e scenografico.
Come proposta è senza dubbio piccola ma questo non toglie che possa essere un bel regalo per un fan di Doctor Who. Non escludo che il Portachiavi Cacciavite Sonico 12° Dottore possa essere più gradito del modello in scala 1:1, più bello ma decisamente meno utile e utilizzabile nel quotidiano.