Vai al contenuto principale

Portafoglio da 100 Dollari

Un portafoglio che sembra una mazzetta di banconote da 100$

Se dovessi basarmi su film e serie TV direi che negli Stati Uniti non usano i portafogli. Pensate a tutte quelle scene dove qualcuno acquista qualcosa in un fast food, paga una scommessa con un amico o sgancia qualche Dollaro per far parlare un informatore. Quasi sempre il personaggio in questione infila la mano in tasca, estrae una mazzetta di Dollari piegata su se stessa e prende le banconote che gli servono.
Evidentemente in America il portafoglio lo usano solo per le 15-20 carte di credito per i grandi acquisti e per indebitarsi fino al collo; il contante invece viene tenuto in mazze pronte all’uso.
Per scherzare su questa abitudine ho scovato un portafoglio che vi permette di tenere un tasca una mazzetta di Dollari anche se siete squattrinati; o avete tanti soldi ma ovviamente in Euro.
Si tratta del One Hundred Dollar Wallet, un portafoglio molto particolare che quando è piegato dà l’idea di essere una mazzetta di banconote da 100 Dollari.
Come mazzetta non è molto voluminosa, con delle banconote da 100$ però si fa alla svelta a raggiungere cifre importanti. In questo caso però il problema non si pone visto che sono solo raffigurate sul portafoglio.
All’interno invece non ci sono stranezze o particolarità. Il portafoglio è bianco, ha una tasca per le banconote, varie fessure per le carte o i documenti più un portamonete.
Il risultato è un portafoglio che dividerà molto il pubblico e ci sarà chi lo vedrà come un modello spassoso e imprescindibile e invece chi lo vedrà come pacchiano e di cattivo gusto.
Sta di certo che per molte persone il Portafoglio da 100 Dollari sarà l’unico modo per avere in tasca un sacco di quattrini, anche se sono solo stampati sulla superficie del portafoglio. Anche per questo potrà essere una bella idea regalo per un amico o un parente (come alternativa alla classica mancia).

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento