Vai al contenuto principale

Portafoglio dell’Uomo Ragno

Un elegante portafoglio che sarebbe piaciuto anche a Peter Parker

Cosa se ne fa di un portafoglio Peter Parker? Poco o nulla visto che è sempre al verde. A lui può bastare un portamonete. Così ha un posto per mettere quei pochi spiccioli che ha nelle tasche.
Per un fan dell’Uomo Ragno però è diverso, non solo per una possibile e auspicabile disponibilità economica superiore. Un fan può desiderare un portafoglio anche solo per ciò che rappresenta.
La discriminante è che sia un modello speciale e un portafoglio che fa parte del merchandising ufficiale Marvel è proprio ciò che un fan cerca.
Di portafogli da uomo dedicati al mondo dei supereroi Marvel ne abbiamo già visti altri, alcuni molto colorati ed eccentrici, altri più seriosi, per tutti e adatti alla vita di tutti i giorni.

Un esempio molto bello è il Portafoglio degli Avengers, un modello che è facile immaginarsi sempre pieno se si fa finta che sia quello di Tony Stark.
Il modello di oggi è simile come design ma cambia lo stile, anche se non in modo esagerato. Entrambi sono in ecopelle e neri, perfetti per camuffarsi nella vita quotidiana e non dare troppo nell’occhio. Così anche se siete importanti manager, potete tenere in tasca un super portafoglio senza dare troppo nell’occhio.

Portafoglio Spider-Man

Visto da lontano il Portafoglio dell’Uomo Ragno sembra un modello qualunque tutto nero. Invece la superficie del portafoglio ha impresso il disegno della maschera con la zona degli occhi nella parte anteriore; mentre il retro ha il simbolo del ragno che troviamo sulla schiena di Spider-Man.
Per trovare un po’ di colore dobbiamo aprirlo, dove nelle tasche per le banconote c’è una fodera rossa a sua volta impreziosita da dettagli ragneschi.

Oltre a queste finezze estetiche ci troviamo di fronte ad un classico portafoglio da uomo con tasca per le banconote, portamonete e svariate taschine per le carte e documenti.
Peter Parker userebbe questo portafoglio solo nelle grandi occasioni. Quelle che gli capitano 2 o 3 volte l’anno e che manda all’aria perché deve scappare per vestire i panni di Spider-Man. Il supereroe amichevole, incasinato e squattrinato.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento