Portafoto Opera d’arte
Una cornice con delle sagome che ricordano i visitatori di un museo
Le opere d’arte vanno osservate con cura, per questo in una galleria è inconcepibile vedere persone che passeggiano tra i corridoi in modo distratto.
Magari si può saltare qualche quadro che non colpisce particolarmente, ma gli altri meritano una sosta, altrimenti tanto valeva guardarli su un libro o su un display.
Non a caso molti musei e gallerie d’arte arrivano a mettere sedie e divanetti di fronte ai quadri più amati, così – nei giorni con meno calca – ci si può concedere il lusso di sedersi di fronte all’opera e ammirarla in ogni più piccolo dettaglio.
Ma cosa stabilisce che un quadro è un’opera d’arte? Tralasciando questioni tecniche e importanza storica rimane la cosa più importante: i gusti personali. Perché alla fine è quello che fa veramente la differenza.
Un’opera d’arte però non è solo un quadro, tutto può rientrare nella categoria, anche una fotografia può esserlo. Se la pensate allo stesso modo e cercate un portafoto all’altezza per un vostro scatto speciale il Portafoto Opera d’arte è ciò che fa per voi.
Si tratta di un gadget dallo stile inconfondibile, difatti è molto utilizzato e ha portato alla nascita di tantissimi elementi di arredo. È lo stile delle sagome, con accessori arricchiti da piccoli personaggi che a volte creano dei veri e propri diorami.
È ciò che accade con i portafoto Work of Art, delle cornici pensate per dare alle vostre foto la stessa importanza che hanno i quadri nei musei.
Le cornici sono 2, identiche nel concetto ma leggermente differenti per i dettagli. L’idea di base è quella di proporre delle cornici in metallo grandi 22 x 16 cm che ospitano la foto nella parte centrale. In questo modo si crea l’effetto di un quadro appeso a una parte.La base del portafoto è abbastanza grande perché è profonda circa 5 cm. Qui trovano spazio le sagome che caratterizzano il portafoto. Le sagome interpretano i visitatori di un museo fermi ad ammirare una vera opera d’arte.
Proprio le sagome sono gli elementi che differenziano i due modelli, con differenti personaggi e pose. Un modello ha una coppia che ammira la foto sulla destra e una fotografa sulla sinistra; l’altro modello ha una coppia sulla sinistra e un uomo seduto su un divanetto sulla destra.
Scegliere non sarà difficile, sono belle ma molto simili, quindi anche prendendone una a caso non rischierete di rimanere insoddisfatti.