Portalattine da Oktoberfest
Un accessorio che trasforma le lattine in dei boccali teutonici
La Germania è famosa per molte cose a partire dall’industria automobilistica ai wurstel, ma probabilmente quello che tutto il mondo le invidia è l’Oktoberfest.
Difatti la buonissima birra germanica non basta a creare una vera e propria attrattiva per i turisti, dopotutto se ne trovano di ottime anche in altre nazioni, invece l’evento principe autunnale è qualcosa di unico e in grado di attirare milioni di visitatori da tutto il mondo.
Si può dire che il contenitore sia quasi più importante del contenuto, e viene il sospetto che oramai la birra servita all’Oktoberfest sia del tutto ininfluente; Potrebbero servire delle birra scialba e scarsa che nessuno se ne lamenterebbe.
Questo fa pensare e fa anche capire quanto sia importante presentare bene un prodotto, quindi non c’è da stupirsi se quando si offre una birra agli amici sorgano lamentele se questa è contenuta in una lattina.
La stessa identica birra servita in un boccale sarebbe tutt’altra scena e verrebbe assaporata come se si trattasse di chissà quale delizia.
Il Das Can-in-Stein è un accessorio nato proprio partendo da queste riflessioni e propone un modo alternativo di bere le lattine di birra.
Si tratta di una sorta di cover che riproduce il caratteristico stile dei boccali di peltro, un vero classico dei paesi del nord che si distinguono per il metallo finemente lavorato e il tappo che si solleva con il pollice.
La cover è modellata per ospitare le classiche lattine da 33 cl nella misura più diffusa e che è ancora usata per la birra, quindi non quelle moderne alte e strette usate per le bibite.
Con il Das Can-in-Stein potrete trasformare anche una birra in lattina primo prezzo in un’irresistibile bionda, gustosa, spumeggiante e in grado di ricordare gli immensi boccali serviti all’Oktoberfest.
Allevento manca ormai pochissimo e chi vuole andare in Germania a far baldoria deve iniziare a prepararsi per il viaggio, tutti gli altri invece possono accessoriarsi con qualche Das Can-in-Stein e organizzare delle feste della birra a casa loro; La portata degli eventi sarà modesta, ma li si potrà fare tutto l’anno.